Healthy & BeautyPrimo piano

Lottie London e la capsule collection beauty ispirata a “The Vampire Diaries”

Il brand ha realizzato una collezione di make-up ispirata all'acclamata serie TV legata ad una campagna per donare il sangue

Lottie London ha scelto di lanciare un messaggio alla generazione Z realizzando una capsule collection di make-up ispirata a The Vampire Diaries, legata ad una campagna per donare il sangue.

La Vampire Mania non si è assopita e, anzi, con il ritorno di Halloween alcuni brand beauty cedono al suo fascino proponendo nuove collezioni a tema. Ed è per questo che Lottie London ha scelto di rispolverare l’allure di The Vampire Diaries per crearne una collezione di make-up.

The Vampire Diaries
Crediti: The Vampire Diaries/Instagram/Lottie London

Ai tempi, The Vampire Diaries è stata una delle serie TV fantasy più acclamate sul piccolo schermo a livello internazionale. E quel fascino non è stato ancora dimenticato, al punto che una realtà beauty ha voluto trasmetterla ad alcuni prodotti di bellezza. In collaborazione con Warner Bros. Consumer Products è nata una nuova capsule collection di make-up che strizza l’occhio alla generazione Z.

Lottie London e la capsule collection a tema The Vampire Diaries

Partiamo dal presupposto che Lottie London è un brand beauty vegano. In vista di Halloween e ispirandosi al fascino di The Vampire Diaries che ha raccontato le avventure di Elena e i fratelli Salvatore a Mystic Falls, il brand ha unito le forze con Warner Bros. Consumer Products proponendo Love Sucks. Questa collezione sfrutta colori cupi e perfetti per Halloween a partire dalla palette di ombretti per arrivare alle tinte labbra. Come riporta WWD, questa collezione al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti e rientra nella campagna Blood for Beauty, realizzata da Lottie London per tutto il mese di ottobre.

The Vampire Diaries
Crediti: Instagram/Lottie London

Come funziona? Il brand ha pensato di premiare con prodotti gratis chiunque sceglierà di donare il sangue, documentando l’avvenuta donazione tramite foto o video presso la sede medica utilizzando l’apposito hashtag della campagna #BloodForBeauty taggando il brand su Instagram e TikTok. Un’iniziativa importante e rivolta soprattutto alla generazione Z. Come riporta WWD, il direttore marketing del brand beauty Nora Zukauskaite ha dichiarato: “La Generazione Z è la generazione di veri artefici del cambiamento di questo mondo. Il paradosso, però, è che sono [una delle] generazioni che dona meno sangue, quando possono aiutare di più“.

The Vampire Diaries
Crediti: Instagram/Lottie London

Le banche di sangue in tutto il mondo hanno riscontrato difficoltà negli ultimi tempi, per cui la campagna pensata da Lottie London cerca di sensibilizzare i giovani sul tema. E ha scelto di avvalersi del fascino di The Vampire Diaries per lanciare un messaggio, essendo una serie TV ancora molto amata. La capsule collection include una palette con dodici ombretti dai colori vibranti, un rossetto che cambia colore in base al pH della pelle così come il fard, un eyeliner nero, lucidalabbra e penna labbra.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio