Royal Life

Filippo, il tradimento alla Regina su Netflix accende la polemica

The Crown è pronto a mettere in scena il presunto amore del duca di Edimburgo

Il principe Filippo ha tradito la regina Elisabetta? Questa domanda si ripete identica da molti anni e divide l’opinione pubblica da decenni. Nessuno ha mai presentato prove tangibili del fatto che il duca di Edimburgo non fosse fedele alla Regina, ma The Crown torna a risollevare quei dubbi. La serie tv di Netflix, in onda a partire dalle prossime settimane, non risparmierà il matrimonio del secolo tra i reali.

Al contrario, gli spettatori si preparano già a pregustare le puntate in cui il principe Filippo intesse una relazione con Penny Knatchbull. Dopo la morte della regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre, i produttori della serie tv avevano valutato l’idea di sospendere la messa in onda della nuova stagione.

Ansa

Alla fine, però, The Crown tornerà sul piccolo schermo il prossimo 9 novembre, come previsto. La scelta ha già diviso l’opinione pubblica, che non ha apprezzato neppure la scelta di rappresentare i presunti tradimenti del duca di Edimburgo.

The Crown alza il polverone dei presunti tradimenti del principe Filippo

La notizia secondo cui la prossima stagione di The Crown mostrerà la relazione intima tra il principe Filippo e Penny Knatchbull ha fatto infuriare l’opinione pubblica. Ad esporsi pubblicamente è stato l’ex segretario stampa della regina Elisabetta, Dickie Arbiter. L’uomo ha dichiarato: “Arrivando poche settimane dopo che la Nazione ha seppellito Sua Maestà accanto al principe Filippo, questa è una spazzatura molto sgradevole e, francamente, crudele“.

Ansa

L’uomo, che ha lavorato per molti anni a servizio della Sovrana ha dichiarato che il duca di Edimburgo era solo un amico della Knatchbull, oggi conosciuta come la contessa Mountbatten di Birmania. Ha aggiunto: “La verità è che Penny era un’amica di lunga data di tutta la famiglia. Netflix non è interessato ai sentimenti delle persone“. Anche la famosa direttrice della rivista Majesty, Ingrid Seward ha commentato la cosa affermando: “È di pessimo gusto“.

Ansa

Insomma, gli inglesi che ancora piangono il recente lutto, non sono contenti di vedere sul piccolo schermo una versione dei fatti che danneggerebbe l’immagine del principe Filippo e della regina Elisabetta. A ciò va aggiunto che la presunta fiamma del duca di Edimburgo è ancora viva e ha preso parte al funerale del principe e della Regina. Le fonti dicono che fosse un’amica di famiglia e che il Filippo le rimase vicino quando lei perse una bambina a causa di un tumore ai reni. Si erano conosciuti negli Anni Settanta ed erano apparsi insieme a diversi eventi legati al mondo dell’equitazione. Entrambi, infatti, condividevano la passione per la corsa con il carro. Già tra gli Anni Ottanta e Novanta i tabloid speculavano sulla loro relazione, ma entrambi hanno sempre risposto con forza di essere solo amici.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio