Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle ha infranto l’unica regola data dalla regina Elisabetta

La Sovrana teneva al fatto che tutte le donne rispettassero un preciso dettame

Il rapporto tra la Regina e Meghan ha attraversato alti e bassi. La regina Elisabetta è sempre stata molto esigente per ciò che riguardava la condotta dei membri della Famiglia Reale. Ma c’era una regola in particolare a cui teneva moltissimo. Meghan Markle, da quello che affermano alcuni esperti, l’avrebbe infranta in diverse occasioni suscitando il malcontento della Sovrana.

Non si parla di atteggiamenti particolari, ma solo di regole che riguardavano l’abbigliamento. La duchessa di Sussex, infatti, è caduta in diverse occasioni nell’errore dell’orlo un po’ troppo corto, un dettaglio che già Kate Middleton aveva trascurato nei primi tempi del fidanzamento.

Ansa

Se la moglie del principe William ha da subito aggiustato il tiro, modificando il suo abbigliamento e rendendolo impeccabile per la Sovrana, la Markle ha perseverato nel suo stile. Elisabetta II, però, sarebbe stata tollerante nei confronti degli abitini un po’ più corti del dovuto. Ad infastidirla, piuttosto, sarebbe stato un altro errore, che la moglie del principe Harry ha commesso in diverse occasioni: ecco di cosa si tratta.

Meghan Markle e gli incidenti di stile: cosa ne pensava Elisabetta II

Fin dal suo ingresso nella Famiglia Reale inglese, Meghan Markle è stata additata come la “ribelle” che faticava ad adattarsi alle regole. Alcune fonti, come riporta l’Express.co.uk, raccontano che la duchessa di Sussex non si è mai adeguata alle pretese che la Sovrana aveva in materia di stile e abbigliamento. Secondo gli esperti reali, una delle regole di moda a cui la regina Elisabetta teneva di più era quella per cui i membri femminili della Famiglia Reale dovessero indossare collant sotto abiti e gonne.

Ansa

Di solito si raccomandava anche che gli orli fossero lunghi fino al ginocchio. Tuttavia Meghan Markle ha infranto questo protocollo in diverse occasioni e ha fatto le cose a modo suo in occasione degli appuntamenti ufficiali. La prima volta in cui la ex attrice è andata contro la tradizione reale risale all’agosto del 2018, quando ha fatto la sua apparizione in pubblico con in un abito nero corto senza collant, mostrando le gambe.

Ansa

Ma questa non è stata l’unica occasione in cui Meghan è stata avvistata senza i collant. Anche nel gennaio 2019, la duchessa di Sussex è apparsa in abito corto, senza collant, ripetendo la cosa per ben due volte in una settimana. L’esperta Victoria Arbiter ha commentato questa regola di stile della regina Elisabetta parlando ad Insider:Non si vede mai una reale senza le calze. Meghan, da quello che posso vedere dalle fotografie non sembra che le indossasse. Direi che è davvero l’unica regola dura e ferma in termini di ciò che la regina richiede“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio