Primo pianoTV

Petra – Seconda stagione prosegue con la terza storia, “Carnevale diabolico”

L'ispettrice interpretata da Paola Cortellesi indagherà su un nuovo caso: ecco cosa accadrà

Torna su Sky l’appuntamento con l’ispettore Petra Delicato, con la terza storia di Petra – Seconda stagione. Una nuova indagine coinvolgerà l’ufficiale, interpretata da Paola Cortellesi anche in questo nuovo ciclo di storie: ecco cosa accadrà in Carnevale diabolico.

Un nuovo appuntamento di Petra – Seconda stagione è pronto a fare il suo debutto. La produzione targata Sky Original prodotta con Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM, proseguirà con una nuova puntata. Nei panni della protagonista ritroveremo Paola Cortellesi, per la regia di Maria Sole Tognazzi. Carnevale Diabolico – questo è il titolo della terza storia – sarà in prima tv mercoledì 5 ottobre alle 21.15 in esclusiva su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Petra - Seconda Stagione
Sky Courtesy Press Office

Le prime due storie di Petra – Seconda stagione – sempre disponibili on demand su Sky e NOW – hanno ottenuto ottimi ascolti.  Lo scorso mercoledì, infatti, la serie ha totalizzato 603 mila spettatori medi con la puntata Un bastimento carico di riso. Il totale, che cresce di settimana in settimana, è arrivato a un complessivo di oltre 1 milione di spettatori medi nei 7 giorni per il primo episodio Serpenti nel paradiso.

Petra – Seconda stagione, anticipazioni della terza storia, Carnevale diabolico: trama e cast

Un nuovo caso terrà occupata Petra Delicato nel prossimo episodio, in arrivo mercoledì in prima serata su Sky Cinema Uno. Durante i festeggiamenti del Carnevale, un ragazzo travestito da diavolo verrà ritrovato privo di vita. Petra e Antonio scavano a fondo nella sua vita sregolata, a base di feste, cocaina e alta cucina ma, quando trovano un altro cadavere mascherato, iniziano a sospettare che i delitti possano essere collegati. In un caso dove niente è come sembra, distinguere vittime e carnefici diventerà sempre più difficile. Anche in questa occasione, l’ispettrice dovrà fare affidamento a tutte le sue abilità, pur di venirne a capo.

Petra - Seconda Stagione
Sky Courtesy Press Office

Le quattro nuove storie gialle, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, vedono il ritorno di Paola Cortellesi nei panni dell’ispettore Petra Delicato, personaggio che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, diretti da Maria Sole Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione. Sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi. La puntata sarà visibile a partire da mercoledì 5 ottobre su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Petra - Seconda Stagione
Sky Courtesy Press Office

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio