Healthy & BeautyPrimo piano

Iris Apfel e Ciaté London collaborano per una collezione make-up coloratissima

Dopo aver conquistato H&M, l'imprenditrice ha realizzato una capsule collection beauty con il famoso brand britannico

Pur avendo soffiato 101 anni quest’anno, Iris Apfel continua la sua corsa e, dopo aver conquistato H&M, punta al make-up e realizza una capsule collection con Ciaté London.

La regina dell’art design è tornata e questa volta propone una collezione coloratissima ed estremamente beauty in collaborazione con Ciaté London. Icona fashion, Iris Apfel ha superato da poco la soglia dei 100 anni ed è ancora intenzionata a lasciare un’impronta, questa volta realizzando una collezione di make-up che detta tendenza.

Iris Apfel
Crediti: Iris Apfel/Instagram

Quest’anno le candele sulla torta sono 101, ma Iris Apfel non se ne cura e continua ad arricchire il suo portfolio con un’ennesima collaborazione. Il marchio britannico l’ha voluta con sé in questa nuova avventura e ha lanciato una capsule collection già disponibile sul mercato. Imprenditrice e ai tempi modella, Iris Apfel ha quindi lavorato ad una collezione di make-up dai colori accesi, dalle sfumature pop, che rappresentano la sua essenza.

Iris Apfel e la nuova collezione di make-up con Ciaté London

Il mondo intero la conosce come fashion icon, ma a detta di Iris Apfel quel titolo è capitato un po’ per caso. A 101 anni è lei la protagonista e testimonial della nuova collezione make-up del brand britannico. La sua caricatura è raffigurata sulle palette di ombretti, che rincorrono tonalità vibranti come rosa shocking e verde acqua. Con i suoi occhiali neri rotondi e abbigliamento sgargiante, Iris Apfel è l’icona fashion che il mondo merita. La capsule collection è composta da 8 pezzi al momento, di cui due palette di ombretti, tre tinte labbra il cui pezzo must have è l’arancione Apfel.

Iris Apfel
Crediti: Iris Apfel/Instagram

In aggiunta la designer ha proposto uno specchio da portare sempre con sé, un beauty case per contenere tutti i propri trucchi e un kit per unghie. Il packaging è estremamente colorato come la sua personalità e la sua figura è raffigurata dappertutto. Alcuni potrebbero additarla come egocentrica, altri come una donna perfettamente consapevole del fascino esercitato. A People, ha raccontato di essere emozionata all’idea di questa collezione.

Iris Apfel
Crediti: Iris Apfel/Instagram

Non molto tempo fa, in un’altra intervista per il magazine americano, la fashion icon aveva raccontato di essere una donna multitasking e di voler fare più cose contemporaneamente così da non annoiarsi mai. Ed è così che è riuscita a portare avanti le sue attività negli ultimi anni. Si definisce un vulcano di idee colorate e ha persino convinto H&M a lanciare una sua collezione, rigorosamente colorata. “Questa collezione combina tutto ciò che ho imparato ad amare della bellezza nei miei 101 anni. Ho lavorato duramente con Charlotte e il team di Ciaté London per garantire che ogni formula fosse progettata pensando ai clienti. Spero che questa collezione serva a ricordare che essere veramente te stesso vuol dire essere inarrestabile“, ha raccontato a People.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iris Apfel (@iris.apfel)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio