MusicaPrimo piano

“Ricordi” è il nuovo singolo in uscita dei Pinguini Tattici Nucleari

Dopo "Giovani Wannabe", la band torna a scalare le classifiche radiofoniche dal 23 settembre

I Pinguini Tattici Nucleari sono stati i protagonisti dell’estate, ma adesso non vogliono fermarsi e proseguono la loro impennata nelle classifiche musicali più importanti con un nuovo brano in uscita. Ricordi è il nuovo singolo disponibile dal prossimo 23 settembre, che racconta una storia d’amore e speranza. 

Dopo un tour indimenticabile in giro per l’Italia, nel quale i Pinguini Tattici Nucleari hanno potuto finalmente incontrare il loro pubblico, adesso tornano all’inizio dell’autunno con tantissime novità. Prima tra tutte, il debutto di un nuovo singolo. Con Giovani Wannabe il gruppo ha celebrato la fame tutta giovanile di voler essere e voler ambire a qualcosa di migliore, ma adesso con Ricordi si torna a parlare di amore e speranza.

Pinguini tattici nucleari
Courtesy of Press Office

I Pinguini Tattici Nucleari hanno salutato l’estate con un brano totalmente diverso, in attesa dell’uscita del nuovo singolo, dai toni e lo stile molto più delicato e romantico. Arriva il momento per la band di avvicinarsi a un genere più tranquillo che racconta l’amore dal punto di vista della memoria e della speranza racchiusa in essa.

Una canzone a più strati“, Riccardo Zanotti racconta Ricordi

Proprio Riccardo Zanotti, a qualche giorno dall’uscita, fissata al prossimo 23 settembre, vuole raccontare cosa aspettarsi da Ricordi.A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza. […] Una canzone a più strati“, ha raccontato il frontman del gruppo musicale. A volte sono proprio i ricordi a farci stare aggrappati a una parvenza di normalità, che spesso nella vita potremmo perdere a causa delle difficoltà che si presentano lungo il percorso. Quindi è nella memoria, soprattutto dei momenti più belli, che alla fine riesce a reggere anche l’amore, in vista di un futuro migliore, dettato anche dal passato. Nel brano la donna deve fare i conti con una malattia degenerativa, che le fa perdere dei pezzi di sé, ma è proprio grazie ai ricordi che riesce a far sopravvivere il suo amore con il compagno di vita.

Pinguini tattici nucleari
Courtesy of Press Office

Un nuovo capitolo per i Pinguini Tattici Nucleari dopo un’estate di successi

Con Ricordi si apre un nuovo capitolo, fatto di note più dolci e romantiche, dopo un successo senza precedenti nel tour estivo e la colonna sonora dell’estate con Giovani Wannabe. Recentemente i Pinguini Tattici Nucleari avevano raccontato un omaggio ai membri del gruppo musicale attraverso Dentista Croazia, l’ultimo brano pubblicato prima del termine dell’estate. Adesso però si inaugura un nuovo capitolo con Ricordi, fatto di nuove emozioni e melodie più dolci. La band si prepara anche in vista di nuovi progetti discografici più importanti e chissà che non possa sorprendere il proprio pubblico con nuovi appuntamenti musicali.

Pinguini tattici nucleari
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio