Healthy & BeautyPrimo piano

Cosa sono le Aura Nails e perché piacciono tanto alle star

Già esplorato da Megan Fox e Cardi B, questo nuovo trend unghie è diventato virale quest'estate e ne sentiremo parlare ancora per un bel po'

Si parla sempre più di Aura Nails, una nuova tendenza che approfondisce il concetto di aura e lo trasmette anche alla manicure. Ma cosa sono e come si realizzano?

La nuova tendenza unghie che piace permette di esprimere la propria essenza attraverso l’aura emotiva. In che modo? Attraverso la scelta dei colori. È sempre più diffuso il nuovo trend manicure delle Aura Nails, ma cosa sono esattamente e come si realizzano? Il web ha iniziato a lanciare spunti già questa estate, promettendo di esprimere la propria “aura” attraverso una combinazione di colori da imprimere poi sull’unghia.

Aura Nails
Crediti: Brittney Boyce/Instagram/@nails_of_la

Il concetto alla base di questa manicure scava in profondità e si riallaccia al fatto che ognuno di noi ha un’aura, connotata da specifiche caratteristiche che si legano a colori simbolici ed esprimono la personalità. Una manicure spirituale amata già dalle star come Megan Fox, che non ha perso occasione di seguire il trend rendendolo virale.

Cosa sono le Aura Nails e perché se ne parlerà a lungo

Prima ancora di diventare un trend per unghie, il concetto dell’aura è stato esplorato anche dai fotografi che hanno realizzato le cosiddette “fotografie dell’aura“. Il soggetto si siede e il fotografo cattura la sua essenza attraverso i colori della sua aura. Questa idea ha trovato poi terreno fertile anche con la nail artist e si è diffusa a macchia d’olio, complice la pubblicità delle celebrities sui social. Megan Fox, ad esempio, ha mostrato le sue Aura Nails: in questo caso la base delle unghie – rigorosamente quadrate – è di un blu pervinca, ravvivato da una palla al centro luminosa che gioca con sfumature di arancio e rosa pesca. Ma cosa significano, esattamente, questi colori e perché dovrebbero rappresentare la sua aura?

Aura Nails
Crediti: @nailedbyyans/Instagram/Yaneli

Come riporta Teen Vogue, a detta di Mindy Body Green l’aura arancione è legata al secondo chakra, che influisce sulla creatività ed energia sessuale. Il rosa invece è legato al chakra del cuore, quindi si allaccia al proprio aspetto amichevole e compassionevole. Ma come si fa ad individuare i colori della propria aura? A detta del cromoterapista Walaa: “Siamo tutti intuitivi, dobbiamo solo imparare a sintonizzarci“.

Aura Nails
Crediti: @nailedbyyans/Instagram/Yaneli

A detta della nail artist DaronWood, questa tendenza è diventata sempre più diffusa perché in molti si stanno avvicinando all’aerografia. “Il design non richiede stencil e può essere realizzato con qualsiasi colore, quindi è facile per i principianti“, ha raccontato a Bustle. Questa manicure è perfetta da sfoggiare con la combinazione di colori e fantasie: ad esempio la si può sfruttare per un french manicure più vivace o con l’aggiunta di strass e decorazioni per unghie.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button