Primo pianoTV

The Last of Us, le prime immagini dell’attesissima serie Sky: trailer

Dal creatore dell'acclamata "Chernobyl" arriva l'attesissimo show basato sull'omonimo videogioco

Le immagini del teaser trailer annunciano l’attesissima serie The Last of Us, in arrivo in esclusiva su Sky. La serie sarà inoltre disponibile in streaming solo su NOW nel 2023, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.

Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante. I due, infatti, si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

The Last of Us
Sky Courtesy Press Office

The Last of Us, cosa aspettarsi da una delle serie più attese del 2023: cast e trailer

Annunciata da tempo, The Last of Us è sicuramente tra le serie più attese del 2023. Lo show, come già anticipato, nasce come adattamento live action dell’omonimo videogame. Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Insieme a loro, scopriamo chi altro prenderà parte allo show.

The Last of Us
Screenshot trailer

Gabriel Luna è Tommy; Anna Torv interpreta Tess e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste invece i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last of Us
Sky Courtesy Press Office

La serie si avvale della scrittura di Craig Mazin, già noto per l’acclamata Chernobyl, e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog. Insomma, le aspettative sono alte, tuttavia i fan del franchise dovranno aspettare ancora un po’ di tempo. La serie è prevista in uscita per il 2023 ma non esiste ancora una data: nel frattempo possiamo dare uno sguardo al primo teaser trailer.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio