MusicaPrimo piano

Gaia Gozzi e l’irrefrenabile voglia di successo: “non bisogna rimanere per sempre sullo stesso binario”

La vincitrice di "Amici" inarrestabile nella sua vita non c'è solo la musica, ma anche la moda

Gaia Gozzi, in arte Gaia, è una giovane cantante e cantautrice di origini italo-brasiliane. Negli ultimi anni, a poco a poco e con grande pazienza e determinazione, ha scalato la vetta dell’Olimpo della musica italiana. Dal suo debutto sul piccolo schermo nel 2016 come concorrente di X-Factor passando per la famosa scuola di Amici è arrivata fino al Festival di Sanremo, riuscendo anche a conquistare un posto in cima alle classifiche FIMI con il singolo Chega.   

Gaia si avvicina al mondo della musica e dello spettacolo grazie all’incoraggiamento di sua mamma, che in passato è stata una ballerina. Inizia a farsi conoscere come cantante prendendo parte a due dei più famosi talent show della televisione italiana: X-Factor e Amici. Prima di quel momento, però, nella sua vita non aveva mai studiato canto e infatti racconta: “sono passata dai concerti in bagno da bambina guardandomi allo specchio, al palco del talent Sky senza intermediazioni”. E saranno proprio queste esperienze che la porteranno a capire che la musica per lei non poteva più essere soltanto una passione passeggera, ma il lavoro che avrebbe fatto per tutta la vita.

Instagram Gaia Gozzi

Il trampolino di lancio ad X-Factor e la vittoria ad Amici

Il suo debutto arriva con la partecipazione alla decima edizione di X-Factor quando, dopo aver superato i Bootcamp, è entrata a far parte del team di Fedez nella categoria Under Donna. E nonostante la giovane età, al tempo aveva solo 19 anni, ha saputo conquistare il pubblico fin dal primo istante con il suo particolare timbro di voce e una fantastica presenza scenica. Qui sfiora la vittoria posizionandosi seconda in classifica. Non pienamente soddisfatta del risultato, però, tre anni dopo nel 2019 decide di presentarsi alle selezioni di Amici di Maria De Filippi.

Instagram Gaia Gozzi

Come racconta in un’intervista: “Dopo X Factor e un periodo di crisi ho deciso di rimboccarmi le maniche. Quando arriva quella vocina da dentro che nel momento peggiore ti suggerisce di non fermarti, lì capisci che è proprio quello il tuo destino”. Infatti, non solo supera il provino della diciannovesima edizione di Amici, ma finalmente riesce a coronare il suo sogno di vincere un talent e di veder pubblicato il suo primo album: Genesi che sarà certificato disco d’oro. Dopo il trionfo nel programma targato Mediaset in un’intervista a La Stampa dichiara: “Credo che sia più una rivincita emotiva che discografica. Dopo X-Factor ho iniziato a trovare la mia identità”. Da questo momento in poi Gaia è inarrestabile. Nel 2021 arriva anche a calcare il tanto ambito palco dell’Ariston partecipando, tra i cantanti Big, al Festival di Sanremo con la canzone Cuore amaro. Il brano è stato presentato per la prima volta il 2 marzo durante la prima serata della kermesse.

Gaia Gozzi da cantante a fashion victim

Recentemente la cantante ha partecipato alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’artista ha sfilato sul red carpet con un abito rosa lungo fino ai piedi interamente in tulle firmato Giambattista Valli. Questa volta, però, ad incantare il pubblico non è stata la sua voce, ma la sua incredibile bellezza ed eleganza. Non solo, qualche giorno fa ha preso parte anche alla sfilata di Calzedonia durante la Milano Fashion Week e pure in questa occasione ha fatto impazzire i fan e i presenti.

Instagram Gaia Gozzi

Oggi la cantante compie 25 anni e noi della redazione VelvetMAG le auguriamo un buon compleanno e la realizzazione di moltissimi altri successi. Perché come dice lei: Non bisogna rimanere per sempre sullo stesso binario. E il mio impegno sarà cercare di avere voglia, curiosità e fame, e farlo sempre con tanto amore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio