Primo pianoTV

Petra 2, un nuovo caso da risolvere: anticipazioni della seconda puntata

La serie targata Sky prosegue con una nuova puntata: ecco cosa accadrà

Torna su Sky, con un nuovo caso da risolvere, l’ispettore Petra Delicato nella seconda delle quattro storie di Petra – Seconda stagione. Ancora una volta Paola Cortellesi è chiamata a ricoprire i panni dell’ispettrice anche in questo nuovo capitolo: ecco cosa accadrà.

Nuovi casi da risolvere per Petra Delicato, la nota ispettrice interpretata da Paola Cortellesi, che è tornata con i nuovi episodi della seconda stagione la scorsa settimana. La produzione Sky Original firmata con Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM, con protagonista la celebre artista romana, si avvale inoltre della regia di Maria Sole Tognazzi. Un bastimento carico di riso è il titolo della nuova puntata in arrivo, che andrà in onda in prima tv mercoledì 28 settembre alle ore 21.15 in esclusiva su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K. La puntata sarà inoltre visibile in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Petra
Sky Courtesy Press Office

 Petra, prosegue la seconda stagione: trama della nuova puntata, Un bastimento carico di riso

Dopo il brutale omicidio di un barbone, l’ispettore Petra Delicato (Paola Cortellesi) e il vice Antonio Monte (Andrea Pennacchi) si immergono nel mondo dei senza fissa dimora, esplorandone drammatiche verità e affrontando i difficili risvolti della solitudine. Con l’aiuto di uno psichiatra affascinante che le somiglia molto più di quanto immagina, Petra dovrà capire la vera natura delle relazioni che legano i sospettati per venire a capo di un caso più complesso del previsto, per il quale dovrà fare affidamento a tutta la sua esperienza.

Petra
Sky Courtesy Press Office

Le quattro nuove storie gialle, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, vedono il ritorno di Paola Cortellesi nei panni dell’ispettore Petra Delicato. Il personaggio, che ha fatto il suo debutto lo scorso settembre 2020 con la messa in onda della prima stagione, ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte. Oltre all’irresistibile verve dell’interprete romana, la serie può farsi forte anche della di Maria Sole Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione.

Petra
Sky Courtesy Press Office

Ancora una volta, le vicende di Petra sono ambientate a Genova. La serie si avvale inoltre della scrittura di Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione con la stessa Paola Cortellesi. Insomma, non resta che aspettare la messa in onda della prossima puntata, fissata per mercoledì 28 settembre su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio