Primo pianoRoyal Life

Fine del lutto: William e Kate in Galles, Carlo pensa al suo regno

La Famiglia Reale inglese torna a lavoro ed inaugura una nuova era

Il tempo dedicato al lutto è finito e la Famiglia Reale inglese torna ai propri doveri. Nella giornata di oggi il principe William e Kate, neo principessa, si sono recati proprio nella terra di cui hanno ricevuto da poco il titolo, il Galles, per incontrare la popolazione locale. Intanto re Carlo III, che ha trascorso l’ultima settimana in Scozia, ha dato una svolta all’immagine della Casa Reale.

Il nuovo Sovrano, infatti, ha deciso di modificare l’immagine dei profili social, sostituendo quella della regina Elisabetta con una foto di lui e Camilla di profilo. Sempre nella giornata di oggi, inoltre, Carlo III ha reso noto il proprio monogramma, che andrà a sostituire in tutto quello della madre.

Ansa

Una serie di mosse, dunque, che lasciano intendere l’inizio di una nuova era, o per lo meno di un nuovo regno. D’altronde gli inglesi erano consapevoli della necessità di questo passaggio e stanno mostrando tutto il sostegno possibile a Carlo Camilla.

Il successo di William e Kate nel Galles, mentre Carlo si occupa della burocrazia

Per re Carlo III questa fase iniziale del nuovo regno è quella più impegnativa e completamente volta alla parte burocratica del suo mandato. La scelta di ogni dettaglio del suo regno, infatti, lo impegnerà per settimane, nonostante abbia impiegato tutta la vita a prepararsi per questo momento. Intanto il principe William e Kate possono godersi i bagni di folla dopo aver ereditato il titolo di Carlo.

Ansa

Questo pomeriggio, infatti, il principe e la principessa del Galles hanno incontrato enorme entusiasmo durante la prima visita ufficiale in Galles. La coppia si è recata a Holyhead e ad Anglesey, nel Galles del Nord, e in seguito a Swansea nel sud-ovest del regione. Aveva promesso di visitarla alla prima occasione dopo la morte della regina e di tornare sperando di iniziare ad “approfondire la fiducia e il rispetto” che hanno con il suo popolo. Durante la visita a Holyhead, hanno visitato una stazione di salvataggio dove hanno incontrato l’equipaggio, i volontari e alcuni testimoni di salvataggi.

Ansa

Ad accogliere William Kate anche dei bambini. Uno in particolare, di nome Leo, ha rubato la scena a tutti mostrandosi su di giri per il suo incontro con la principessa del Galles. In pochi istanti la sua reazione gioiosa ha fatto il giro del mondo. Nella regione la coppia gode di ammirazione fin dai tempi in cui era Carlo a detenere il titolo di principe di Galles. Subito dopo le nozze, infatti, abitavano in una casa a pochi chilometri da lì. Proprio in quei luoghi il principe George ha vissuto i suoi primi mesi di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Butler (@the_royal_butler)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio