Primo pianoTV

The Witcher, Bridgerton, You: tutti gli annunci Tudum di Netflix

Durante l'evento globale, il colosso dello streaming ha diffuso immagini, trailer e date di uscita di tantissimi prodotti originali tra film e serie TV

Netflix rinnova l’appuntamento con Tudum e condivide con i fan di tutto il mondo le novità in arrivo in streaming: pioggia di anteprime tra trailer, date di uscite e anticipazioni su film e serie TV prossimamente disponibili sulla piattaforma.

Torna l’appuntamento annuale con Tudum, evento virtuale globale che consente alla piattaforma di divulgare tutte le novità più importanti riguardo film e serie TV in uscita. Quest’anno l’evento si è svolto ancora digitalmente il 24 settembre 2022 e, come da aspettativa, ha regalato uno sguardo più approfondito alle prossime uscite con trailer, anticipazioni e date di uscita già fissate. Tantissimi i titoli propinati al pubblico di Netflix nel corso dell’evento, da The Witcher e il rispettivo prequel al trailer e data di uscita di Enola Holmes 2.

Netflix Tudum
Crediti: Netflix

La nuova stagione televisiva di Netflix si fa sempre più ricca e, grazie a Tudum, il colosso dello streaming ha finalmente ampliato il raggio d’azione mostrando tantissimi trailer succosi e dietro le quinte di show amatissimi come Stranger Things e The Umbrella Academy. Scopriamo tutte le novità di Netflix annunciate nel corso di Tudum.

Tudum, le novità Netflix: Enola Holmes 2, Bridgerton, Shadow and Bone

Partiamo dal nome. Tudum è quel bellissimo suono che precede la messa in onda di ogni film ed episodio di Netflix. L’evento celebra infatti le produzioni originali della piattaforma streaming. Tra le novità più interessanti brilla Millie Bobby Brown, protagonista di Enola Holmes 2 insieme a Henry Cavill ed Helena Bonham Carter. Il sequel arriva il 4 novembre 2022 su Netflix, come conferma il primo trailer.

Netflix Tudum
Crediti: Netflix

Riguardo Bridgerton, invece, il colosso streaming non ha potuto diffondere molte anticipazioni, se non un video in cui Nicola Coughlan mostra il primo articolo di Lady Whistledown della terza stagione. Più ghiotto invece è il primo sneak peek di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, serie prequel che racconta la storia d’amore di Charlotte e il Re George. In entrambi i casi, Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita. Primo sneak peek anche di Shadow and Bone. La seconda stagione è attesa nel 2023 su Netflix e mostrerà Alina nella piena consapevolezza del suo ruolo di Evocaluce.

Netflix
Emily in Paris/Mercoledì

Emily in Paris invece ha una data ufficiale di debutto: la terza stagione porterà nuovamente i drammi parigini di Lily Collins in streaming a partire dal 21 dicembre 2022. Tra le novità più interessanti c’è Mercoledì, serie TV di Tim Burton sulla famiglia Addams in arrivo il 23 novembre 2022. Anche The Crown è atteso a novembre con la quinta stagione.

Manifest, You, The Witcher, 1899: le serie TV attese su Netflix

La quarta stagione di Non ho mai introduce un altro attore che arriva dal cast di Love, Victor: Michael Cimino si unisce a Devi & Company per l’ultima stagione della serie TV ideata da Mindy Kaling. Attesissima anche la quarta stagione di You, thriller con protagonista Penn Badgley di ritorno su Netflix con due parti: la prima è prevista il 10 febbraio 2023, la seconda il 10 marzo 2023. Passiamo invece a Geralt di Rivia. La terza stagione di The Witcher uscirà nel corso dell’estate 2023, ma i nostalgici potranno gustare il prequel The Witcher: Blood Origin in arrivo il 25 dicembre 2022.

Netflix
The Witcher

La seconda stagione di Vikings: Valhalla arriva nel 2023. Dagli autori di Dark invece arriva una nuova serie TV: si intitola 1899, genere mystery, e arriva il 17 novembre 2022. Tra le novità spicca anche The Watcher con Naomi Watts, disponibile dal 13 ottobre 2022. Attesa anche la terza stagione di Lupin, anche se non ha ancora una data di debutto. Così come l’ultima stagione di Dead to Me, attesa per il 17 novembre 2022. Il 2023 sarà l’anno della terza stagione di Outer Banks, mentre la seconda stagione di Heartstopper ha appena avviato la produzione.

I film in arrivo

Durante Tudum, Netflix ha regalato un’altra succosa anticipazione dei film in arrivo: a breve sarà la volta de L’accademia del bene e del male, basato sull’omonima serie di romanzi di Soman Chainani con un cast da brividi guidato da Charlize Theron e Kerry Washington. La pellicola è attesa il 19 ottobre 2022 in streaming. Un’altra grande rivelazione è Glass Onion: Knives Out 2, il sequel di Cena con delitto che riporta Daniel Craig sulle tracce di un omicidio. E, così com’è accaduto per il primo film, anche il secondo ha un cast corale di tutto rispetto. Tra le star coinvolte c’è anche Kate Hudson. Purtroppo il film non ha ancora una data di uscita, ma Netflix per farsi perdonare ha diffuso uno sneak peek che introduce i personaggi.

Netflix
Crediti: Netflix

Anche Jennifer Lopez torna su Netflix come protagonista di The Mother, che racconta di un’assassina che per proteggere sua figlia esce allo scoperto. Il film è atteso su Netflix a maggio 2023. Reese Witherspoon e Ashton Kutcher recitano insieme in una commedia romantica, intitolata Da me o da te e in arrivo a febbraio 2023 (probabilmente per San Valentino). Ultimo film atteso dai fan di Guillermo del Toro è Pinocchio, che trasforma un classico in un’avventura musical in stop motion.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio