Healthy & BeautyPrimo piano

Capelli, le tendenze da conoscere per l’Autunno 2022

Cosa abbiamo imparato da passerelle e red carpet: le influenze perfette per essere trendy con taglio e colore

Arriva l’Autunno e quali sono le tendenze capelli da conoscere? Quali sono i tagli più trendy di stagione? E le tinte a cui fare riferimento? Piccolo anticipo: castane alla riscossa.

Nuova stagione, nuove tendenze anche per quanto riguarda i capelli. Le prime influenze arrivano dai red carpet di tutto il mondo, ma basterà guardare in modo ravvicinato all’ultimo grande evento nostrano per captare qualche guizzo trendy. Le star hanno saputo sorprendere anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, proponendo acconciature, tagli e colori perfetti per l’Autunno 2022. La parola chiave questa volta è: luminosità e calore.

tendenze capelli autunno 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Il colore che piace di più è quello che sa riscaldare anche il più diffidente. La nuova stagione punta a tonalità calde e avvolgenti, sfumature dai riflessi naturali che rispecchiano il mood della stagione più arancione dell’anno. Ma quali sono i tagli più gettonati? E quali i colori?

Tendenze capelli Autunno 2022: tagli e colori

Quella di quest’anno è una stagione che mette da parte il brivido e punta all’effetto cozy. Si riscopre il piacere dell’effetto naturale, di tinte che non vogliono rincorrere il guizzo frenetico della provocazione. Secondo le tendenze capelli dell’Autunno 2022, si punterà soprattutto sui riflessi caldi e naturali che si sposano benissimo su tinte chiare e scure. Pare che il colore predominante di questa stagione non sarà il biondo e neanche il rosso, bensì il castano. Avete capito bene castane di tutto il mondo: il palcoscenico è il vostro. Certo, comunque da condividere con chi preferirà altre sfumature. Ad esempio il biondo non è abolito, ma semplicemente riscaldato. Mettendo da parte le sfumature più fredde, si punta più ai color sabbia e oro. E, inutile dirlo, non potrebbe essere Autunno senza rosso.

tendenze capelli autunno 2022
Crediti: Ansa/Instagram

Per quanto riguarda la tipologia di taglio, i più nostalgici saranno felici di sapere che l’Autunno strizza l’occhio agli Anni ’70 riportando in voga l’effetto scalato su estreme lunghezze, piaciuto tantissimo in passerella così come sui red carpet e sui social. Si parla di capelli lunghi, scalati, voluminosi, accompagnati da ciuffi laterali per rendere l’insieme più armonioso. Un altro taglio per gli amanti del corto e che è tornato di prepotenza anche tra le tendenze beauty da red carpet è il bob cut retrò. In questo caso il caschetto è corto, ma voluminoso e spesso accompagnato da una piega mossa, con punte arricciate verso l’interno.

tendenze capelli autunno 2022
Crediti: Teresa Comberiati

E non tramonta la voglia di frangia: che sia piena, sfilacciata o divisa in due lati anche quest’Autunno avrà il suo gran da fare e sarà valida compagna d’avventura di tutte le tipologie di taglio. Infine, tra le tendenze dell’Autunno 2022, si parla anche di mullet hair e long bob scalati.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio