Primo pianoRoyal LifeTV

The Crown 5: abbiamo una data e il primo trailer della nuova stagione

La serie si concentrerà sulla fine del matrimonio tra Carlo e Diana

The Crown ha tenuto i fan in trepidante attesa per molto tempo e adesso ha svelato qualche dettaglio sulla nuova attesissima stagione. Dalle prime immagini diffuse, infatti, è palese che la serie si concentrerà fortemente sulla fine del matrimonio tra la principessa Diana e il principe Carlo. Da una prima occhiata al trailer la tensione cresce all’interno della coppia mentre gli Lady D. si prepara per una importante intervista televisiva.

Con la precedente stagione di The Crown, andata in onda nel 2020, aveva lasciato i fan con il fiato sospeso. Nell’ultima puntata, infatti, le tensioni che si erano accumulate tra Carlo e Diana erano oramai al culmine e, conoscendo l’esito reale della storia, ci si aspetta episodi ricchi di sconvolgimenti.

@Netflix Screen dal trailer – La principessa Diana si prepara all’intervista

Al momento Netflix ha rilasciato un piccolo video che dura solamente 37 secondi. Nelle immagini si notano il principe Carlo e la moglie, la principessa Diana, che si preparano ad affrontare un’intervista in televisione. Pochi dialoghi e tante immagini simboliche, accompagnate da voci fuori campo che riportano gli eventi reali.

Cosa aspettarci dalla quinta stagione: il trailer

Manca oramai poco al lancio della nuova stagione di The Crown. La prima puntata andrà in onda in anteprima su Netflix mercoledì 9 novembre. I fan della serie tv troveranno per la prima volta Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta II. La clip mostra ciò che tutti aspettavano: i rimandi alla separazione tra Carlo e Diana. Il video si apre con la principessa del Galles che incrocia le mani con il suo anello di fidanzamento ben in mostra mentre una voce fuori campo legge la dichiarazione di Buckingham Palace. In sottofondo si sente: “È con rammarico che il principe e la principessa di Galles si separano“.

Ansa – Imelda Staunton sarà la regina Elisabetta II

La clip continua riportando un susseguirsi di notizie del tempo che riportano la rottura del matrimonio reale. Intanto le immagini mostrano i dettagli di Lady Diana che si prepara a rilasciare una importante dichiarazione. La principessa viene truccata da una troupe, mentre Carlo si prepara a raccontare la sua verità in un altro studio televisivo. Un’altra voce fuori campo dice: “La Principessa del Galles ha messo in ombra suo marito, parlando del suo matrimonio, della sua vita e del suo futuro“.

@Netflix Screen dal trailer – Dettaglio del principe Carlo

Alcuni fan hanno rintracciato nel brevissimo trailer anche un rimando alla presenza di Camilla. Ma a fornire i maggiori dettagli è la voce che recita: “Questa è diventata una guerra totale“. Di certo The Crown non mancherà di concentrare molta attenzione anche sulla regina Elisabetta e sugli altri membri della Famiglia Reale. Ma le prime immagini confermano un interesse rivolto soprattutto al divorzio del secolo. Intanto c’è attesa anche per le registrazioni della prossima stagione. Netflix ha già individuato gli attori che interpreteranno i giovanissimi  William Kate nei loro anni universitari.

Attesa per il racconto della morte di Elisabetta in The Crown?

A seguito della morte della regina Elisabetta, inoltre, i fan si aspettano di assistere in futuro anche all’epilogo della vita della Sovrana  nella serie TV come dell’ascesa di Carlo Camilla al trono. Ma per la serie è ancora presto, troppo attuale. Infatti Proprio ieri la Famiglia Reale ha condiviso le immagini della lapide di Elisabetta II, che ha deciso di riposare al fianco del marito e dei suoi genitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Carlo, invece, che oggi è alle prese con le prime red box (le scatole con cui il Sovrano riceve la documentazione dal Governo, anche top-secret, n.d.r.), sarà probabilmente oggetto anche di un capitolo successivo, quello da re d’Inghilterra.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio