MusicaPrimo piano

Hit parade: Night Skinny in cima alla classifica, Eros Ramazzotti sorprende

La classifica settimanale degli album più venduti viene completamente rivoluzionata con l'arrivo di qualche 'new entry'

Finalmente dopo più di qualche settimana la Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk è completamente stravolta. Resistono alcuni tra i dischi maggiormente richiesti dei nuovi protagonisti della scena contemporanea italiana, ma subentrano molte new entry e Lazza perde il suo primato nella nuova classifica. 

Tante novità, tra spostamenti e nuove uscite, nella classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Lazza, che da settimane deteneva il primato con Sirio, infatti, scende al terzo posto restando comunque sul podio. A spodestarlo dalla sua posizione sono state le nuove uscite dell’ultima settimana trascorsa, che hanno portato una ventata di cambiamenti nella nuova classifica.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Al primo posto, infatti, debutta Night Skinny con il nuovo album Botox, un nuovo progetto che unisce ben 40 artisti nel panorama musicale contemporaneo, segnando un entrata da record. Al secondo posto del podio si piazza ancora un’altra nuova uscita con l’ultimo album di Eros Ramazzotti, Battito infinito, annunciato già nel corso della stagione estiva e finalmente pubblicato.

Rkomi in caduta libera, risale Elisa con il nuovo album di live

Un gradino sotto il podio della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk ci sono gli eterni Pink Floyd con la ristampa di uno degli album che ha fatto la storia della loro musica, Animals. Quinto nella Top10 c’è Blanco con Blu Celeste, ormai da ben 54 settimane consecutive nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Al suo seguito c’è Marracash, che resta abbastanza stabile, con Noi, loro, gli altri.

Classifica
Photo Credits: Ansa

In caduta libera, invece, Rkomi che si piazza al settimo posto, dopo più di un anno tra le prime cinque posizioni della Top10 dei dischi più venduti con Taxi Driver. Chiudono la classifica Bad Bunny con Un verano sin ti, Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare. Al decimo posto subentra Elisa con Ritorno al futuro/Back to the future – Vol I, il primo capitolo che racchiuderà il successo dell’ultimo tour estivo.

Lazza resiste in cima alla classifica tra i singoli

Se tra gli album più venduti Lazza è finito al terzo posto, riesce invece a mantenere il primato tra i singoli più ascoltati, un gradino sopra i Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe. Ferrari Remix, il brano di James Hype e Miggy Dela Rosa con la collaborazione del rapper sembra sia stato molto apprezzato dal pubblico e mantiene alta la sua posizione. Al terzo posto Lazza segna un’altra conquista con S!r! in collaborazione con Thasup e Sfera Ebbasta. Tra i vinili trionfa al primo posto sempre Botox di Night Skinny, seguito da Animals dei Pink Floyd.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio