Healthy & BeautyPrimo piano

Naomi Watts lancia il brand beauty pensato per le donne in menopausa

Stripes è una nuova realtà di bellezza pensata per tutte quelle donne che affrontano e affronteranno la menopausa senza sentirsi mai sole e abbandonate

Naomi Watts pensa a tutte le donne che, come lei, hanno affrontato e stanno affrontando la menopausa e inizia ad abbattere i tabù non soltanto parlandone a gran voce, ma lanciando un brand di bellezza ad hoc: nasce così Stripes

Non molto tempo fa, Naomi Watts si è sbottonata circa la sua menopausa precoce e ha raccontato di aver vissuto male quel periodo della sua vita, perché si è sentita completamente sola. “Non sapevo a chi chiedere aiuto“. Dopo aver assaporato sulla propria pelle quella sensazione, l’attrice ha voluto fare la sua parte e ha cercato un modo per far sì che nessuna donna dovesse trovarsi nella sua stessa condizione. Per questo ha creato una nuova linea di bellezza pensata per tutte le donne in menopausa.

Naomi Watts
Crediti: Naomi Watts/Instagram

Ancora oggi si parla molto poco di menopausa, per di più se precoce. Naomi Watts ha rotto un altro tabù non solo parlandone, ma facendo qualcosa a riguardo. Oggi è mamma di due figli, ma la menopausa l’ha colta a 40 anni. Su Instagram, l’attrice ha cercato di sensibilizzare sul tema chiedendo ai suoi follower: “La parola menopausa vi mette paura?” e così, dopo uno studio accurato, ha lanciato un brand beauty che parlasse alle donne in menopausa.

Naomi Watts presenta Stripes

Per l’attrice di The Ring e King Kong non è il primo esperimento in campo beauty. Già tempo fa, precisamente nel 2014, aveva co-fondato Onda Beauty. Ma oggi è più consapevole di se stessa, del mercato e delle esigenze delle donne. Per questo ha voluto avviare un nuovo capitolo della sua carriera da imprenditrice ascoltando la necessità della menopausa. Ed è così che è nato Stripes, un nuovo brand pronto al lancio previsto per il 18 ottobre 2022. La prima proposta è composta da 11 prodotti, lanciato proprio sull’e-commerce di Onda Beauty e presto disponibile anche su altre realtà come Amazon.

Naomi Watts
Crediti: Naomi Watts/Instagram

Avendola assaporata sulla propria pelle, Naomi Watts sa perfettamente quali sono i punti oscuri della menopausa e cerca di guardare al futuro con una punta di ottimismo, costruendo quella rete di supporto che avrebbe tanto voluto per se stessa nel momento del bisogno. In una nota stampa, l’attrice ha dichiarato: “Le donne dovrebbero sentirsi come se la conversazione sulla menopausa fosse normale. Dobbiamo smetterla di provare vergogna, di parlarne in segreto. Spero che questo sia l’inizio di qualcosa di nuovo e meraviglioso per le donne“.

Naomi Watts
Crediti: Naomi Watts/Instagram

Il primo lancio include ad esempio un prodotto rinfrescante per il viso, un siero adatto ad inspessire al cuoio capelluto, un gel vaginale idratante, integratori probiotici e olio per corpo. Per Naomi Watts è importante rendere autentico il suo brand e i suoi valori. “Stripes è guidato dalla mia storia personale, ma so anche che si collega alle storie di molti altri. Trascorriamo dal 40 al 50 per cento della nostra vita in menopausa, quindi facciamo in modo che sia la metà migliore della nostra vita, perché no? Dobbiamo fornire alle donne l’istruzione e il supporto per farlo“, ha specificato l’attrice.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio