MusicaPrimo piano

Litfiba festeggiano l’ultimo capitolo della loro storia con un ultimo evento

La rock band ha deciso di portare sul palco per l'ultima volta tutto il repertorio che li ha accompagnati nel loro percorso musicale

Dopo un tour sold out e tantissime partecipazioni alle rassegne musicali più importanti dell’ultimo anno, i Litfiba decidono di regalare un ultimo evento al loro pubblico, per celebrare ancora una volta la loro lunga e brillante carriera. L’ultimo girone andrà in scena a Milano, per un concerto-evento che resterà nella storia del rock e che ci farà rivivere il lungo percorso dei Litfiba, dagli esordi ad oggi. 

Con una storia lunga ben 40+2 anni i Litfiba sono una delle rock band più longeve sul panorama musicale italiano. Fin dai loro esordi hanno segnato la storia del rock italiano, continuando con il tempo a regalare al loro pubblico un successo dietro l’altro. E adesso, arrivati alla fine della loro carriera, hanno deciso di suonare e cantare un’ultima volta sul palco del Mediolanum Forum il 22 dicembre per L’ultimo girone.

Litfiba
Courtesy of Press Office

I Litfiba hanno deciso di rendere omaggio ai loro 40 anni di storia con una scenografia disegnata proprio da Piero Pelù che rappresenta quattro grandi “X“, segno della loro longeva carriera, ma anche della loro forza rock, che da sempre li contraddistingue. Il 22 dicembre sarà scritto l’ultimo capitolo della loro storia.

I Litfiba pronti per L’ultimo girone a Milano

Si conclude, a breve, un anno ricco di successi per i Litfiba. La rock band negli ultimi mesi è reduce da un tour sold out, che ha attraversato i club più esclusivi dell’Italia e le rassegne musicali più importanti. Ma adesso dopo 40+2 anni del loro rock è pronta a salutare per l’ultima volta il pubblico in un concerto-evento che scriverà l’ultimo capitolo della loro storia musicale. Il prossimo 22 dicembre, dopo qualche data anche nel resto dell’Europa, i Litfiba chiuderanno con l’ultimo girone la loro carriera musicale con un imperdibile appuntamento al Mediolanum Forum di Milano.

Litfiba
Courtesy of Press Office

42 anni dopo, ancora più rock

Era il 1980 quando in un locale di Firenze, di fronte a 150 persone, i Litfiba si sono esibiti per la prima volta, dando vita a una rock band che ha segnato, come pochi, la storia del rock italiano. Da lì a poco hanno spiccato il volo, segnando la loro carriera da tantissimi successi, da Regina di cuori fino a Il mio corpo che cambia. La rock band ha portato avanti storie di guerra, di pacifismo, di tutela sociale e dell’ambiente, tutto nel loro inconfondibile stile rock che ha fatto la storia del panorama musicale italiano. Adesso è arrivato anche per loro il momento di mollare la presa e saluteranno per l’ultima volta il loro pubblico nel prossimo evento fissato al 22 dicembre a Milano. Una data da non perdere.

Litfiba
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio