Primo pianoTV

Petra – Seconda stagione, Paola Cortellesi torna su Sky con nuove storie

L'acclamata serie Sky Original è prossima al debutto dei nuovi episodi che saranno visibili anche su NOW

Dopo il grande successo della prima stagione, Petra – Seconda stagione si prepara ad approdare su Sky con nuove puntate. La serie vedrà nuovamente Paola Cortellesi nei panni di Petra Delicato, al centro di nuove storie e molte altre sorprese.

Petra Delicato torna in azione. Su Sky sta per fare il suo debutto Petra – Seconda stagione. Acclamata dal pubblico, la serie si accinge ad appassionare i telespettatori con quattro nuove storie targate Sky Original prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM. Un ritorno in grande stile per lo show, diretto da Maria Sole Tognazzi e incentrato sull’ispettrice di polizia, ispirata al personaggio letterario nato dalla penna dell’autrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett.

Petra seconda stagione
Photocredit: Luisa Carcavale

Petra – Seconda stagione, cosa aspettarsi dai nuovi episodi della serie Sky Original: data di uscita

Protagonista è ancora Paola Cortellesi, che presta il volto all’ispettore che ha conquistato il cuore del pubblico. Insieme a lei, nella seconda stagione di Petra tornerà anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, sempre per la regia di Maria Sole Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione. Ad arricchire il cast, troveremo anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. Lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.

Petra seconda stagione
Photocredit: Luisa Carcavale

Per gli appassionati della serie, il momento tanto atteso è ormai prossimo all’arrivo: Petra debutterà il 21 settembre con l’episodio Serpenti nel Paradiso. Lo show sarà visibile in esclusiva ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming solo su NOW e disponibile on demand (anche in qualità 4K). Al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e per risolvere il caso dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.

Petra seconda stagione
Photocredit: Luisa Carcavale

Le quattro nuove storie, sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia e, come si è detto, sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi. A Genova le riprese si sono svolte con il supporto della Genova-Liguria Film Commission.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio