Primo pianoTV

Il Paradiso delle Signore 7 anticipazioni 19-23 settembre: due attesi ritorni

Il daily di Rai Uno prosegue con le nuove puntate, in onda dalle ore 15.55: ecco cosa accadrà

Novità in arrivo ne Il Paradiso delle Signore, che prosegue con la messa in onda delle nuove puntate: ecco cosa accadrà. La serie di Rai Uno, tra i programmi più amati dal pubblico italiano, va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.55. Di seguito, le trame degli episodi dal 19 al 23 settembre.

La settima stagione de Il Paradiso delle Signore ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 12 settembre, riportando sul piccolo schermo Vittorio (Alessandro Tersigni) e tutti gli altri amati personaggi della soap. Dopo oltre tre mesi di attesa, infatti, l’atelier gestito dal Conti ha riaperto i battenti. E, con il ritorno in attività del grande magazzino, hanno ripreso il via anche le nuove vicende della soap. Ecco, perciò, cosa accadrà nelle puntate in onda dal 19 al 23 settembre, dalle ore 15.55 su Rai Uno.

Il Paradiso delle Signore cast
Screenshot video

Il Paradiso delle Signore 7: nuovi scontri tra Umberto e Adelaide, Gemma è tornata

Nella puntata di lunedì 19 settembreUmberto metterà alle strette Adelaide. Se la contessa non restituirà il posto a Flora ne Il Paradiso delle Signore, lui racconterà a Marco della sua responsabilità nel permesso negato a Gloria di uscire di prigione per partecipare alla festa. Dal canto suo, la nobildonna si sfogherà con Matilde, moglie di Tancredi e cognata di Marco. Nel frattempo, Gemma ha fatto ritorno a Milano e, nel corso dei precedenti mesi, è radicalmente cambiata grazie a don Saverio. Intanto, grazie all’intervento di Vittorio e Roberto e nonostante le azioni di Adelaide, Stefania potrà riabbracciare sua madre, Gloria.

Il Paradiso delle Signore Gemma
Screenshot video

Nell’episodio di martedì 20 settembreStefania ripenserà al momento del distacco da Gloria dopo la festa. Ezio vorrebbe accelerare l’uscita della donna di prigione mentre Vittorio decide di organizzare la presentazione del libro di Stefania, La madre ritrovata, proprio all’interno de Il Paradiso delle Signore. Intanto, Matilde arriva in soccorso di Adelaide, tenuta sotto scacco dal ricatto di Umberto. La donna le consiglierà di confessare tutto a Marco, così da liberarsi da ogni vincolo con Guarnieri.

Adelaide Il Paradiso delle Signore
Screenshot video

Nella puntata di mercoledì 21 settembre, Gemma rivelerà ad Ezio e Veronica di aver fatto le proprie scuse a Stefania, la sera precedente, ma che la reazione della ragazza sia stata alquanto distaccata. Intanto, un nuovo ritorno è destinato a scuotere gli animi: quello di Marcello dalla Svizzera. Pur essendo cambiato, quest’ultimo prova ancora gli stessi sentimenti per Ludovica. Nel frattempo, Roberto scoprirà che Gemma sia in cerca di un lavoro e chiederà a Conti di indire una votazione tra le Veneri per riammetterla al Paradiso.

Adelaide svela la verità, Umberto trova una nuova alleata

Nell’episodio di giovedì 22 settembre, la piccola Irene, figlia di Anna Imbriani, richiederà particolare impegno da parte della famiglia Amato, che è entusiasta di prendersi cura di lei. Gemma rifiuterà di tornare a Il Paradiso delle Signore, affermando di aver trovato un nuovo lavoro, ma Ezio scoprirà che la ragazza ha mentito. Per questo motivo, le farà cambiare idea. Matilde non si presenterà all’appuntamento con Vittorio mentre Umberto scoprirà che Adelaide ha scoperto tutto. Ora non può più ricattarla.

Nella puntata di venerdì 23 settembre, Vittorio si troverà costretto a chiedere aiuto ad Adelaide, dal momento che la presenza della giornalista Brunella Gasperini all’evento è a rischio. Stranamente, la contessa accetterà di aiutarlo, con lo scopo di recuperare al torto fatto a Marco e Stefania. Intanto, la Imbriani sarà sconvolta da una telefonata mentre Irene non le manderà a dire a Clara che, a sua insaputa, gode del benestare di Gemma. Umberto troverà in Fiorenza un’inaspettata alleata: la donna si offrirà di aiutarlo a sconfiggere Adelaide. Intanto, Marcello seguirà gli aggiornamenti nella vita di Ludovica grazie ai giornali.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio