Primo pianoRoyal Life

Principe Harry: il compleanno più triste

Il dolore per la Regina e la difficile posizione di Meghan

Nella giornata di oggi il principe Harry festeggia il suo 38esimo compleanno. Sono trascorsi, però, solo pochi giorni dopo la morte della sua amata nonna, la regina Elisabetta, che si è spenta nel castello di Balmoral, in Scozia, lo scorso 8 settembre. Possiamo solo immaginare, dunque, che oggi sarà un giorno amaro per il duca di Sussex che festeggia il suo compleanno nel Regno Unito, mentre piange ancora l’addio alla Sovrana.

Coerentemente con il periodo di lutto che la Famiglia Reale sta vivendo in questi giorni, nessun account ufficiale ha rivolto messaggi di auguri per Harry. Fino ad ora il suo compleanno si svolge in sordina, in uno dei momenti più tristi per lui.

Ansa

Stando alle indiscrezioni riportate da alcuni tabloid inglesi, però, è probabile che trascorrerà la giornata con la moglie Meghan Markle al Frogmore Cottage. Il suo compleanno arriva appena un giorno dopo in cui la regina Elisabetta ha lasciato per l’ultima volta Buckingham Palace con uno straziante corteo che l’ha condotta fino alla Westminster Hall. Attese moltissime persone che anche oggi si recheranno lì per renderle omaggio.

I programmi del principe Harry per il suo compleanno

L’anno scorso il principe Harry ha festeggiato il suo 37esimo compleanno con la propria famiglia negli Stati Uniti. Non era mancato comunque il caloroso augurio da parte della regina Elisabetta. In quell’occasione l’account social della Famiglia Reale aveva pubblicato una serie di foto del duca di Sussex, con il messaggio: “Augurando un felice compleanno al duca di Sussex oggi!“.

Ansa

D’altronde, nonostante i numerosi problemi in famiglia, il principe Harry aveva mantenuto un ottimo rapporto con sua nonna. IL caso ha voluto che si trovasse nelle vicinanze quando le condizioni di salute della Sovrana sono peggiorate. Questo gli ha permesso di essere presente per tutti i cerimoniali. Nella giornata di oggi, però, Buckingham Palace ha comunicato che non sono previste attività a cui prenderà parte il duca di Sussex. Ma è questo il suo compleanno più triste?

Ansa

Come ha sottolineato l’ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond, sarà “un altro compleanno incredibilmente triste per Harry, che ricorderà sicuramente di 25 anni fa, quando compì 13 anni un paio di settimane dopo la morte di sua madre”. La principessa Diana, infatti, è morta a causa di un incidente stradale il 31 agosto del 1997. Secondo l’esperta, inoltre, questa occasione potrebbe essere perfetta per ricongiungere la famiglia. Non si esclude, infatti, che, dopo l’uscita pubblica di qualche giorno fa, William Kate possano raggiungere i Sussex per “mangiare una pizza insieme”. In tutto ciò rimane difficile di certo la posizione della moglie Meghan Markle. L’ex attrice, infatti, non si è messa in una buona posizione con le rivelazioni bomba ad Oprah Winfrey. Eppure in questi giorni ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco: che sia solo il preludio?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio