MusicaPrimo piano

Lorenzo Licitra incontra l’inconfondibile timbro di Anggun in “Eli Hallo”

L'ex vincitore di "X Factor" torna per inaugurare un nuovo percorso musicale iniziando da un'inedita collaborazione

Da sempre appassionato di musica, ma in particolare di lirica, con l’ispirazione data dal grande Luciano Pavarotti, Lorenzo Licitra fin da bambino coltiva la sua passione fino a salire sul palco di X Factor. Qui, trova la vittoria con In the name of love nel 2017. Adesso, l’artista è cresciuto e più consapevole, pronto a inaugurare un nuovo percorso musicale, iniziando da un’inedita collaborazione.

Era il 2017 quando Lorenzo Licitra ha festeggiato la sua vittoria sul palco di X Factor con il brano In the name of love. Ma adesso l’artista è cambiato e maturato, è molto più consapevole delle sue capacità, ma anche del suo stile. Per questo che Lorenzo Licitra è pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera musicale, al quale però sta ancora lavorando, ma di cui ne abbiamo già una piccola anticipazione con il nuovo brano in uscita.

Lorenzo Licitra
Courtesy of Press Office

Si tratta di un’inedita collaborazione con l’inconfondibile timbro vocale, caldo e profondo, di Anggun, che lo porta ad esplorare nuovi orizzonti, forse molto lontani dal suo stile. Eli Hallo è il brano in uscita il prossimo 23 settembre, che vedrà firmare la prima collaborazione per i due grandi artisti, che si incontrano sulle note di questa nuova canzone, storia personale di una vera e grande amicizia.

Eli Hallo è la prima tappa del nuovo percorso musicale

Dopo un periodo segnato dalla sperimentazione musicale, alla ricerca di nuovi stimoli e la voglia di rimettersi in gioco grazie a una maggiore consapevolezza artistica, Lorenzo Licitra torna con un nuovo brano. Una collaborazione che segna l’inizio di un nuovo percorso musicale per il cantante e che vede la straordinaria partecipazione di una delle voci più ammirate nel panorama internazionale, quella di Anggun. La sua voce, così calda e profonda, si intreccia perfettamente con quella versatilità che da sempre caratterizza l’ex vincitore di X Factor. Eli Hallo è un pezzo delicato, ma allo stesso tempo intenso, che regala ai suoi ascoltatori un’emozione pure e diretta.

Lorenzo Licitra
Courtesy of Press Office

La prima collaborazione tra Anggun e Lorenzo Licitra

Eli Hallo racconta la storia personale di una pura e grande amicizia, attraverso le emozioni, che acquista forza man mano che continua a suonare fino all’intreccio delle voci dei due artisti. “Lorenzo regala un’interpretazione piena di sincera emozione, sensibilità e finezza. La sua voce è travolgente. Sono molto onorata di aver partecipato a questo duetto insieme ad un artista così talentuoso della giovane generazione“, ha raccontato Anggun. “Si tratta di un progetto importante in cui credo molto e al quale ho voluto dare un valore benefico. Abbiamo infatti l’onore di affiancare e dare supporto alla nuova campagna del Festival del Cinema Nuovo che si occupa dell’inserimento in comunità di ragazzi disabili“, ha fatto eco il cantante. Un tema, quello della disabilità, sempre caro a Lorenzo Licitra e che ha sempre voluto sostenere attraverso iniziative benefiche, ma anche con la sua musica.

Lorenzo Licitra
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio