Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look vincenti a Venezia 2022

Da Rocío Muñoz Morales che ha alternato la sua presenza sul red carpet ma puntando a make-up minimalisti al bob cut di Florence Pugh, le influenze beauty non mancano in Laguna

Un’edizione movimentata, la 79esima della Mostra del cinema di Venezia. Oltre ai film in gara e alle sfilate glamour sul red carpet, le stelle ospiti della kermesse hanno saputo ricalcare e lanciare tendenze anche lato beauty come Ana de Armas nel suo fascino retrò. 

Anche se la Mostra del cinema di Venezia 2022 è giunta ormai al termine, i beauty look delle star continuano a catturare l’attenzione. Alcune hanno saputo puntare a delle tendenze evergreen che hanno reso il proprio look a prova di red carpet. Altre invece hanno voluto osare, giocare, provocare riuscendo nell’intento. Quest’anno in Laguna attrici, modelle ed influencer non hanno voluto rinunciare alla chicca glamour, forse perché il cinema ha finalmente iniziato a respirare di nuovo dopo due anni segnati gravemente dalla pandemia.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

La madrina di questa edizione Rocío Muñoz Morales ha curato attentamente il suo beauty look, optando spesso per make-up minimalisti e tenui dando maggiore risalto agli abiti sul red carpet. Bellissime anche le acconciature che dettano tendenza come la ponytail liscissima. Passione bob cut anche a Venezia 2022 come dimostra Elsa Hosk con un biondo platino luminoso e leggere onde che accompagnano un eyeliner grafico che rende lo sguardo ancor più magnetico. Così come il micro bob cut retrò di Florence Pugh.

Venezia 2022, i beauty look più belli di questa edizione

Un trionfo anche di bellezza per Taylor Russell, sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 con un micro bob cut dal ciuffo ondulato che ricorda l’influenza vecchia Hollywood. Lato make-up, l’attrice ha scelto labbra lucide e ombretto luminoso per contrastare il total black dell’abito. Ana de Armas segue l’esempio con un hair look retrò con riflessi caramello e make-up minimal, le cui tonalità rosate richiamano il long dress plissé. Valentina Corvino rilancia il fascino del make-up matchy matchy, con eyeliner grafico e labbra rosso ciliegia. La vera chicca è il wet look amatissimo dalle star a Venezia 2022.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Vanessa Kirby rilancia il trend delle sopracciglia spazzolate verso l’alto, ciglia ultra definitive e labbra rosse. Margherita Mazzucco opta per uno chignon ordinato e voluminoso, mentre Monica Bellucci sottolinea la bellezza classica con piega leggermente mossa e make-up effetto glow. Anche Natasha Poly approva appieno il wet look con capelli miele dalle radici scure che risaltano con il ciuffo tirato di lato.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Leonie Hanne cattura Venezia 2022 nella sua rete beauty proponendo un make-up arcobaleno che gioca con le sfumature pastello, grande trend del 2022, e che richiama la vivacità dell’abito. Tessa Thompson ha arricchito questa edizione in Laguna con tanti spunti glamour, alcuni più colorati di altri: impossibile dimenticare la sua treccia XXL così come lo chignon scultoreo. Restando in tema trecce, anche Giulia De Lellis ne ha sortito il fascino proponendola sul red carpet.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

I beauty look più glamour della 79esima edizione

Sadie Sink ha regalato grandi soddisfazioni ai suoi fan calcando il red carpet della Mostra del cinema di Venezia con lunghi capelli ramati ondulati che avvolgono le spalle e accompagnano la silhouette, grandi protagonisti del suo beauty look. Polo opposto per Stella Maxwell, che ha optato per uno chignon rigido ravvivato da un fiocco in velluto.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Tra le frange più glamour di questa edizione non passa inosservata quella proposta da Annalisa. La cantante non ha rinunciato ad un grazioso cat-eye che allunga lo sguardo. L’acconciatura più gettonata da red carpet resta lo chignon, ma declinato sotto diversi gusti stilistici. Irina Shayk, ad esempio, ha proposto un raccolto micro e rigido con il supporto del wet look. Magda Swider invece ha giocato sul volume con un maxi chignon ed Elodie si trova nel mezzo, con uno chignon alto ed elegante.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Paola Turani ha calcato tre volte il red carpet di questa edizione di Venezia: l’ultimo l’ha vista giocare con tonalità pastello anche lato make-up, ma il primo red carpet è per noi il più glamour in assoluto. Lunghi capelli mossi, leggero effetto wet alle radici e make-up enfatizzato soprattutto dallo sguardo bold.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati/Ansa

Cate Blanchett ha aiutato ad alzare il livello fashion di questa edizione, anche grazie al primo look sfoggiato sul tappeto rosso. E mentre il completo jumpsuit tempestato di fiori ha già da solo conquistato i fashion addicted, lato beauty l’attrice ha rivalorizzato il fascino del caschetto mosso. Prezioso anche il beauty look fatato di Barbara Palvin con cerchietto floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio