Primo pianoSerie TvTV

Fosca Innocenti 2, Vanessa Incontrada pronta a tornare: anticipazioni

La serie di successi di Canale 5 tornerà con nuovi episodi. Ecco cosa aspettarsi

Fosca Innocenti 2 è tra le novità previste in arrivo per la stagione televisiva 2022-2023 più attese dal pubblico. La serie, che vedrà nuovamente Vanessa Incontrada nei panni della protagonista, è attualmente in lavorazione: di seguito le prime anticipazioni.

Tra i successi che hanno segnato inevitabilmente il piccolo schermo nel corso dei mesi precedenti è impossibile non menzionare Fosca Innocenti. L’acclamata miniserie di Canale 5 ha intrattenuto i telespettatori nel corso di 4 prime serate, dall’11 febbraio al 4 marzo 2022. Grazie al successo conseguito, ha ottenuto il via libera per una seconda stagione, tant’è che lo scorso maggio sono iniziate le riprese dei nuovi episodi.

Fosca Innocenti

Incentrata sulla figura del vicequestore di Arezzo che dà il titolo allo show (interpretata da Vanessa Incontrada), Fosca Innocenti vanta nel proprio cast anche Francesco Arca, nei panni di Cosimo, migliore amico e interesse amoroso della protagonista. A loro si aggiungono anche: Desirée Noferini; Cecilia Dazzi; Francesco Leone; Giorgia Trasselli; Claudio Bigagli; Maria Malandrucco e Irene Ferri. Scopriamo dunque cosa aspettarsi dai nuovi episodi, presumibilmente in arrivo nei primi mesi del 2023.

Fosca Innocenti 2, cosa si sa della seconda stagione

Nel corso delle 4 puntate andate in onda, la serie ha seguito le vicende di Fosca Innocenti, vicequestore di istanza ad Arezzo dal fiuto infallibile, che ha un unico, grande, punto debole: il suo migliore amico Cosimo. Segretamente innamorato anche lui della donna, i due riusciranno a dichiararsi reciprocamente nel finale di stagione. Ma le insidie per la protagonista di certo non finiranno: numerose questioni sono rimaste irrisolte nella vita di Fosca. Ecco, dunque, cosa aspettarsi per i prossimi episodi in arrivo.

Fosca Innocenti
Credits: Vanessa Incontrada/Instagram

Nonostante non sia stata ancora svelata una trama ufficiale, Fosca Innocenti riprenderà verosimilmente laddove si era interrotta. Di sicuro, ritroveremo una “Fosca” più impegnata su più fronti, a partire da quello sentimentale: dopo la reciproca dichiarazione a Cosimo, i due saranno presumibilmente impegnati in una relazione. Ciononostante, dovranno far fronte ad alcune difficoltà, destinate a metterli alla prova. Altri pensieri occuperanno la mente della protagonista, tra cui la preoccupazione di perdere la fattoria di famiglia e, di conseguenza gli animali e la tata Bice (Giorgia Trasselli). Fosca dovrà fare appello a tutta la sua forza e alla determinazione per far fronte alle diverse insidie. È possibile, inoltre, ipotizzare l’ingresso di new entry, destinate a scombussolare i già fragili equilibri, portando un’ulteriore ventata di brio alla serie. Pare inoltre confermato il medesimo formato di 4 puntate, che si era già consolidato con la prima stagione.

Fosca Innocenti
Credits: Vanessa Incontrada/Instagram

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button