Healthy & BeautyPrimo piano

Venezia 2022, i beauty look: lo chignon di Cate Blanchett e il bob cut retrò di Taylor Russell

Ultimo red carpet per la Mostra del cinema di Venezia che accoglie le grandi star come Cate Blanchett e il suo chignon effetto messy, così come il micro bob cut effetto wet di Taylor Russell

Ultimi fuochi d’artificio glamour a Venezia 2022. La kermesse è giunta al termine e le star hanno regalato gli ultimi spunti di tendenza lato beauty come il micro bub cut di Taylor Russell. 

La Mostra del cinema di Venezia 2022 ha ufficialmente concluso la sua corsa. La cerimonia di premiazione è stata anticipata, come di consueto, da un’ultima sfilata delle star sul red carpet. E nessuno ha deluso le aspettative. La decima giornata di kermesse ha rivisto alcune delle star più attese di questa edizione tornare in Laguna come Cate Blanchett, che non ha rinunciato al suo fascino evergreen proponendo uno chignon elegante effetto messy con ciuffo tirato verso l’altro per creare volume. Lato make-up, la star hollywoodiana ha puntato all’effetto glow con labbra lucide, blush e ombretto chiaro.

venezia 2022 beauty
Photo Credits: Teresa Comberiati

Taylor Russell è stata una delle piacevoli rivelazioni glamour di questa edizione di Venezia. L’attrice ha ravvivato il suo micro bob cut con un effetto wet che non guasta e che, anzi, ricalca ancor di più la tendenza. Ha optato per un beauty look retrò, con labbra lucide e eyeliner basso.

Venezia 2022, i beauty look dell’ultimo red carpet

Uno dei beauty look vincenti dell’ultimo red carpet di Venezia 2022 è quello proposto da Elsa Hosk. La modella ha ben pensato di ravvivare l’azzurro degli occhi con un eyeliner scenografico che avvolge ed intensifica, accompagnato da ombretto chiarissimo e mascara ben delineato. Un tocco di blush bronzo e labbra lucide e il gioco è fatto. La modella, non contenta, ha regalato anche un’ispirazione hair look con bob cut biondo platino, con radici più scure e piega mossa. Per l’ultima serata come madrina, Rocío Muñoz Morales ha optato per una piega rigorosamente liscia con ciuffo laterale dal guizzo retrò. Lato make-up, curato da Armani Beauty, l’attrice ha seguito il suo filo conduttore scegliendo tonalità chiare.

venezia 2022 beauty
Photo Credits: Teresa Comberiati

Ultima giornata anche per la presidente di giuria Julianne Moore, che torna sul red carpet con uno chignon classico con riga centrale. Lato make-up, l’attrice premio Oscar ha scelto un leggero smokey eye che risalta l’occhio verde e labbra pesca. Uno chignon più strutturato è quello invece proposto da Loretta Grace. Sul red carpet di Venezia 2022, ha raccolto la folta chioma mossa in uno chignon voluminoso accompagnato da alcuni ciuffi ribelli. A completare il look smokey eye e ciglia ben definite.

venezia 2022 beauty
Photo Credits: Teresa Comberiati

Tessa Thompson torna al suo hair look ramato, aggiungendo un effetto wet ondulato che richiama lo stile vecchia Hollywood. Ad accompagnare il look un choker nero che avvolge la chioma, una delle nuove tendenze sbocciate anche sul red carpet. Jessica Brown Findlay ha preferito optare per una piega liscia minimalista con riga centrale. Lato make-up ha ravvivato le labbra con un tocco rosso ciliegia e una leggera spolvera d’ombretto. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio