Primo pianoRoyal Life

L’omaggio alla regina Elisabetta riunisce i Fab Four

Kate Middleton racconta alla folla la reazione del figlio Louis alla morte della Sovrana

La morte della regina Elisabetta continua a coinvolgere gli inglesi in ogni parte del Regno Unito e del mondo. Subito dopo la proclamazione ufficiale di re Carlo III, che si è svolta nella giornata di ieri, i Fab Four sono tornati in pubblico insieme per la prima volta dopo diversi anni. Una dimostrazione di famiglia unita che è piaciuta molto ai fan e che ha rappresentato il vero omaggio alla Sovrana.

Il principe William e la moglie Kate si sono mostrati al fianco del principe Harry e di Meghan Markle. I quattro hanno salutato la folla che si raduna in tutte le ore di fronte ai cancelli delle diverse residenze reali per lasciare fiori e omaggi alla regina Elisabetta.

Da sin: Instagram, Ansa

La morte della Sovrana ha portato a una riconciliazione reale. In una inaspettata ma gradita dimostrazione di unità, i fratelli hanno accantonato le loro divergenze per vedere gli omaggi floreali lasciati alla regina fuori dal Castello di Windsor. L’occasione è stata anche propizia per raccontare alle persone presenti alcuni aneddoti inediti.

Gli omaggi alla regina Elisabetta, la reunion dei Fab Four e i retroscena di casa Windsor

Non è tutto rose e fiori a casa Windsor. La riconciliazione dei Fab Four, infatti, sarebbe avvenuta dopo l’invito insistente del principe William. Tra i due fratelli, inoltre, ci sarebbero state lunghe trattative prima dell’uscita in pubblico. A riportarne i dettagli è stato il Times. Sul noto quotidiano, infatti, si legge: “Il principe di Galles ha invitato il duca e la duchessa a unirsi a lui e alla principessa del Galles. Il principe di Galles ha pensato che fosse un’importante dimostrazione di unità in un momento incredibilmente difficile per la famiglia“.

Screen da Sky News

Una fonte reale ha aggiunto che ci sono state “trattative estese” tra le due parti, che hanno ritardato il loro arrivo di ben 45 minuti. Intanto il principe William e la moglie Kate hanno colto l’occasione per rispondere anche alle domande delle persone lì presenti. La principessa del Galles ha raccontato in via del tutto inedita la reazione del principe Louis alla notizia della morte della regina Elisabetta.

Ansa – La folla e gli omaggi fuori dal castello di Windsor

Il piccolo, infatti, ha confortato la madre dicendole di non essere triste. Le parole di Kate, immortalate da molti video sui social, raccontano: “Tutta la Nazione deve essere coraggiosa adesso. Succede anche a me di avere dei momenti di difficoltà. Ma il mio piccolo Louis, che è così dolce ha detto: ‘Mamma non preoccuparti perché ora è con il bisnonno“. Il principe Filippo, infatti, era venuto a mancare lo scorso aprile.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio