MusicaPrimo piano

Jovanotti chiude il “Jova Beach Party” a Bresso e si pensa già a una terza edizione

Il cantante conclude l'ultima tappa del suo tour estivo lontano dalla spiaggia, ma con la grinta e la 'creatività' di sempre

Il Jova Beach Party è arrivato alla seconda edizione e anche in questa stagione si è concluso con una lunga lista di successi. All’ultima tappa a Bresso non sono mancati tantissimi ospiti e 60mila spettatori, che assistevano al one-man show targato Jovanotti. E adesso si pensa già a una possibile terza edizione. 

Un viaggio attraverso i più grandi successi dell’artista, con la compagnia degli amici e colleghi che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera: questo è stato il Jova Beach Party, e non solo. Proposte di matrimonio, nozze celebrate sul palco, pubblico che si scatenava tra i balli e i giochi organizzati per le date di tutti gli eventi targati Jovanotti che hanno segnato anche l’estate 2022.

Jovanotti
Photo Credits: Ansa

A Bresso l’artista ha chiuso il cerchio, che non sappiamo se deciderà di inaugurare per una terza edizione anche il prossimo anno. Una tappa diversa, anche se l’ultima, questa volta lontano dalla spiaggia, ma Jovanotti ha incantato il pubblico con quasi 10 ore di concerto, dalle 15.00 del pomeriggio, facendo dimenticare agli spettatori anche il luogo in cui si trovavano.

In 60mila per Jovanotti a Bresso per salutare la seconda edizione del Jova Beach Party

Una chiusura con il botto, quella a Bresso, nel milanese, che ha segnato la fine della seconda edizione del Jova Beach Party. Un evento che è riuscito a segnare anche l’estate 2022 con tantissimi ospiti. “Il Jova Beach Party è una Repubblica fondata sul ballo. Si balla da soli, si balla insieme, si balla tutti, si balla con tutti. Si balla sempre. Si balla ovunque. Si balla anche quando non si balla“, ha ricordato Jovanotti sul palco del suo ultimo appuntamento estivo. Tra gli amici che hanno calcato il palco con l’artista, dalle 15.00 del pomeriggio fino a tarda notte, anche Rkomi, Tommaso Paradiso, Gianni Morandi e Elisa. Questi ultimi due hanno partecipato in qualità di ospiti anche ad altre date del tour estivo, segnando un successo senza precedenti. A Bresso erano in 60mila all’ultimo appuntamento, che forse sarà solo un ‘arrivederci’.

Jovanotti
Photo Credits: Ansa

Si pensa già alla terza edizione: “Perché no?

Dopo il successo dell’ultima stagione, si pensa già a una possibile terza edizione del Jova Beach Party, che potrebbe segnare il ritorno del cantante nelle spiagge italiane pronto a far divertire e scatenare il suo pubblico. “Perché no?“, dice il produttore degli eventi targati Jovanotti. Ma ovviamente è una decisione a cui spetterà sempre l’ultima parola al cantante. Ma rivela che non se n’è ancora parlato concretamente, anche se una cosa è certa: “La gente vuole andare in spiaggia perché si diverte di più“. I fan sono contenti già per questa nuova possibilità, ma la parola adesso spetta solo all’unico e inconfondibile Jovanotti.

Jovanotti
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio