Healthy & BeautyPrimo piano

Venezia 2022: dallo chignon di Margherita Mazzucco alla ponytail di Rocío Muñoz Morales

I beauty look più glamour del decimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 partono dalla madrina di questa edizione

Sul decimo red carpet di Venezia 2022 arriva il cast di Chiara: spicca il fascino di Margherita Mazzucco, che debutta con uno chignon morbido. La madrina Rocío Muñoz Morales invece propone una ponytail ultra liscia che detta tendenza.

Le influenze beauty non vanno in vacanza, non ancora, considerando che la finalissima è ormai quasi tra noi. Intanto alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 si continua a respirare un’aria estremamente glamour, merito delle star che sul red carpet hanno scelto di non volersi privare di niente. Tra i beauty look più belli del decimo red carpet spicca quello semplice e al tempo stesso elegante di Margherita Mazzucco. La protagonista di Chiara ha scelto di raccogliere i capelli in uno chignon effetto leggermente messy, sopracciglia ben spazzolate e sguardo incorniciato da una generosa passata di mascara top e bottom. L’effetto glow è enfatizzato anche dalle labbra rosa lucide, che richiamano l’ombretto glitter.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

La madrina di questa edizione sa sempre come far parlare di sé ogni volta che appare sul red carpet. Per la decima giornata di kermesse, Rocío Muñoz Morales ha rispolverato il fascino della ponytail ultra liscia. Lato make-up, la madrina ha richiamato l’effetto sparkling dell’abito con smokey eye leggero ricco di glitter e labbra fragola.

Venezia 2022 i beauty look del decimo red carpet

Lola Güldenløve Corfixen conquista il red carpet del decimo giorno in Laguna con un beauty look che punta tutto sullo sguardo, allungato dalla coda smokey eye. L’attrice danese ha scelto un make-up grafico che esalta l’interno occhi con una spolverata di glitter, labbra lucide e sopracciglia spazzolate verso l’alto. Anche lo chignon è grafico ma non rinuncia al wet look. Anche Carlotta Natoli non rinuncia ai glitter, restituendo un effetto metallic che risalta l’azzurro degli occhi. Lo chignon invece calza morbido, quasi effetto spettinato.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Nilufar Addati trasuda vibes retrò: bob cut leggermente ondulato e ciuffo laterale, labbra scarlatte e cat-eye che allungano lo sguardo. Anche Giulia Testi ha richiamato il colore dell’abito sulle labbra, mentre lo sguardo gioca soprattutto sulle ciglia lunghe ravvivate da mascara. La chicca è lo chignon voluminoso e riccio con ciuffi sbarazzini che incorniciano il viso.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Claudia Bouza gioca con le tonalità neutre, dall’ombretto che aggiunge una spolverata di glitter fino alle labbra rosate per arrivare al blush. Lato hair look, ha scelto una piega liscia e ciuffi asimmetrici. Anche Giulia Cavaglia ha sfilato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 e ha proposto un beauty look semplice, con raccolto effetto wet e ciuffi ondulati.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio