MusicaPrimo piano

Tim Music Awards al via il 9 e 10 settembre: da Mara Sattei a Elettra Lamborghini

Torna il festival dell'Arena di Verona, per l'undicesimo anno consecutivo condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada

I Tim Music Awards tornano in scena all’Arena di Verona nelle date del 9 e 10 settembre per consegnare a tutti i protagonisti del panorama musicale italiano i riconoscimenti ottenuti nell’ultimo anno. Non mancheranno imperdibili esibizioni tra i tantissimi ospiti che calcheranno il palco della kermesse condotta per l’undicesimo anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. 

Il 9 e 10 settembre vanno in onda in diretta dall’Arena di Verona i Tim Music Awards, uno dei festival musicali più attesi di fine estate che vedrà la consegna dei riconoscimenti ottenuti nell’ultimo anno per alcuni tra i protagonisti del panorama musicale italiano. Saranno tantissimi, infatti, gli ospiti che calcheranno il palco dei Tim Music Awards per un’esibizione o semplicemente per ritirare il loro riconoscimento.

Tim Music Awards
Photo Credits: Ansa

Non mancheranno tra la lunga lista di ospiti all’evento anche i protagonisti dell’estate, come Mara Sattei, Tananai, Elettra Lamborghini con Rocco Hunt e ancora i Pinguini Tattici Nucleari. Ma la lista è ancora più ampia e non mancherà ogni genere musicale, dal rap al pop, fino al cantautorato. Tra i più attesi riconoscimenti c’è anche Ultimo, invitato per ritirare il suo Biglietto di Diamante.

Tutti gli ospiti dei Tim Music Awards

Saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a salire, per l’undicesimo anno consecutivo, sul palco dei Tim Music Awards per consegnare i premi agli artisti riguardanti singoli, album e concerti, oltre ai premi speciali Fimi, Siae, Earone, Assomusica, Arena di Verona e Tim. Oltre ai protagonisti dell’estate già citati, sul palco della kermesse musicali non mancheranno i grandi nomi della musica italiana, come Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Raf, Nek e Biagio Antonacci. Ma anche qualche artista dalla nuova scena rap con Paky, Lazza, Rhove, Ketama e, i pilastri del rap italiano, come Marracash e Fabri Fibra. Dalla scuola di Amici arrivano invece Sangiovanni, Elodie, Luigi Strangis e Alessandra Amoroso. Non mancano anche nomi del mondo dello spettacolo, come Amadeus, Mara Venier, Milly Carlucci. Questi e molti altri ancora saranno gli artisti e volti noti che calcheranno il palco dei Tim Music Awards.

Tim Music Awards
Photo Credits: Ansa

L’11 settembre, al termine della kermesse, andrà in onda invece Tim Music Awards – Dalla radio al palco condotto da Nek e Carolina Di Domenico, che vedrà al consegna di ulteriori premi. Tra gli ospiti anche Aka 7even, Alex, Ana Mena, Emis Killa, Federico Rossi, Malika Ayane, Marco Masini e altri ancora.

Ultimo ritira il Biglietto di Diamante

Tra gli artisti più attesi della serata c’è anche Ultimo trai cantanti che salirà sul palco dei Tim Music Awards per ritirare il suo Biglietto di Diamante. Oltre il certificato Multiplatino Fimi/Gfk ottenuto per il suo ultimo album Solo, Niccolò Moriconi ottiene anche un Premio Tim Music Awards per il suo disco. Ma anche per il suo tour Ultimo Stadi 2022, certificato Diamante da Siae per aver contato più di 600mila spettatori. Inoltre, per il suo tour estivo ottiene anche il Premio Assomusica per l’enorme successo registrato. Per il cantante romano questi si aggiungono solo alla lunga lista di riconoscimenti accumulati nel corso della sua giovane carriera.

Tim Music Awards
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio