LibriPrimo piano

Alessia Gazzola torna in libreria con “La Costanza è un’eccezione”

Il terzo volume della serie continua a raccontare tra commedia e dramma le disavventure professionali e sentimentali della protagonista, questa volta con il supporto di Venezia

Alessia Gazzola torna in libreria con il terzo volume della serie dedicata a Costanza Macallè, la cui storia parla alle nuove generazioni riflettendone gioie, dolori e difficoltà all’apparenza insormontabili. Il terzo volume si intitola La Costanza è un’eccezione.

Alessia Gazzola aveva già promesso ai suoi fan un seguito delle avventure di Costanza Macallè, una nuova serie che prende le distanze dalla fama e il fascino de L’Allieva per raccontare di una nuova avventura al femminile. Il nuovo volume si intitola La Costanza è un’eccezione ed è arrivato in libreria a fine agosto con il supporto della casa editrice Longanesi, che da anni cura tutti i suoi volumi.

Alessia Gazzola
Crediti: Alessia Gazzola/Instagram

Si tratta del terzo volume e segue Questione di Costanza e Costanza e i buoni propositi, raccontando una nuova avventura di un personaggio femminile alle prese con tantissimi dilemmi che affliggono la generazione Millennials. La penna della Gazzola è tra le più amate in Italia. Nota soprattutto per le disavventure professionali e sentimentali di Alice Allevi, da cui è nata poi anche una serie TV omonima con L’Allieva, l’autrice ha scritto diversi romanzi stand alone. L’ultimo è ambientato in parte in Inghilterra, Un té a Chaverton House, ed è uscito nel 2021.

Costanza Macallè torna in libreria con Alessia Gazzola: il terzo romanzo della serie

C’è una grande novità per i fan di Alessia Gazzola e delle avventure di Costanza Macallè: così com’è accaduta per L’Allieva, anche per la serie di Costanza è in arrivo una trasposizione. Pare infatti che la Banijay Studios Italy, casa di produzione de L’Allieva, abbia acquistato i diritti anche di questa nuova serie della Gazzola. Costanza incarna un po’ i problemi all’ordine del giorno delle generazioni attuali, parla ai Millennials così come alla generazione Z raccontando di vite sentimentali disastrose, di forti instabilità economiche che contagiano il futuro e di una genitorialità single.

Alessia Gazzola
Crediti: Alessia Gazzola/Instagram

Si tratta del terzo volume per questa protagonista combina guai che ha deciso di lasciarsi la paleopatologia alle spalle, soprattutto ora che deve crescere una bambina da sola. Ma pare che la paleopatologia non abbia lasciato lei perché un’offerta di lavoro piomba sulle sue spalle e Costanza non può rifiutarsi. Arriva un incarico per studiare antiche tombe veneziane. In più Costanza dovrebbe lavorare fianco a fianco con Marco, il padre di sua figlia Flora, un motivo in più per declinare l’offerta.

Alessia Gazzola
Crediti: Alessia Gazzola/Instagram

Eppure Marco si è da poco lasciato con quella che avrebbe dovuto essere sua moglie. Ha interrotto il fidanzamento a pochi giorni dall’altare e sta cercando di rimettere insieme la sua vita. Costanza vorrebbe aiutarlo e allora perché non raggiungerlo a Venezia, che potrebbe essere una perfetta cornice per i loro sentimenti? La nuova avventura di Costanza porta il lettore in una delle città più belle d’Italia, alternando la narrazione tra dramma e commedia come soltanto Alessia Gazzola sa fare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio