Healthy & BeautyPrimo piano

Venezia 2022, le labbra di Vanessa Kirby e il wet look di Valentina Corvino: i beauty look

L'ottavo red carpet è stato segnato dall'arrivo del cast di "The Son" dove brilla Vanessa Kirby con un beauty look elegante. Valentina Corvino invece richiama il matchy matchy di abito e make-up puntando al blu

Le ispirazioni beauty proseguono alla Mostra del cinema di Venezia 2022. Sull’ottavo red carpet brillano le labbra rosso fuoco di Vanessa Kirby, così come i wet look proposti dalle star come Valentina Corvino e Sara Sampaio. 

L’ottavo giorno di red carpet di Venezia 2022 è stato completamente risucchiato dal carisma del cast di The Son. Tra i beauty look più glamour della giornata non passa inosservato quello proposto da Vanessa Kirby. L’attrice ha seguito il trend delle sopracciglia spazzolate verso l’alto, molto caro alle stelle in Laguna, ma ha lasciato che fossero le labbra a sovrastare tutto il resto. Di un rosso intenso, effetto fuoco, il rossetto scelto dall’attrice, accompagnato da un leggero smokey eye che richiama la luminosità dell’abito champagne.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

A regalare un guizzo in più sul red carpet è Valentina Corvino, che nel suo make-up richiama il colore vibrante dell’abito optando per cat-eye e eyeliner blu che ravviva l’inner corner. La modella ha seguito l’influenza del wet look, optando per una piega effetto bagnato con ciuffo laterale.

Venezia 2022: i beauty look dell’ottavo red carpet

Sara Sampaio arriva in Laguna e, sull’ottavo red carpet, strizza l’occhio al glow. Labbra nude che richiamano il blush appena accennato sulle guance, smokey eye bronzo e ciglia ben definite grazie a Charlotte Tilbury: ma il tocco di classe è lo chignon rigido effetto wet realizzato da Cotril. Laura Dern invece ha preferito un make-up minimal per Venezia 2022, dando maggiore risalto all’abito indossato. Capelli biondo fragola con riga centrale, labbra fragola effetto gloss e ombretto argentato l’accompagnano sul red carpet.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Ansa

Elisabetta Gregoraci rilancia invece il trend della mezza coda sul tappeto rosso. La showgirl ha raggiunto la Mostra del cinema di Venezia e ha sfoggiato un mezzo raccolto con clip tempestata di strass. Lato make-up, ha ben pensato di optare per labbra nude effetto gloss e smokey eye accompagnato da eyeliner e ciglia ben definitive.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

Anche Zooey Deschanel è arrivata in Laguna e, per il suo primo red carpet, ha pensato di abbinare al suo abito fiabesco di Dolce&Gabbana un make-up più rock, con ombretto e matita nera che ricalca lo sguardo e labbra effetto cipria. A colpire è soprattutto l’acconciatura royal style, con frangia a tendina, mezzo accolto a conchiglia e piega mossa. Natasha Poly è una fan del wet look e lo ripropone anche a Venezia 2022, con ciuffo all’indietro che esalta la fronte. A rendere il suo beauty look più intenso è lo sguardo che rincorre sfumature d’oro e bronzo.

Venezia 2022 beauty
Photo Credits: Teresa Comberiati

Aida Yespica propone un hair look semplice ma d’effetto a Venezia 2022, con piega extra liscia e riga centrale, mentre il make-up rosato smorza l’effetto total black dell’abito. Daniela De Jesus Cosio invece opta per capelli mossi effetto botticelliano, tendenza che ha ravvivato il beauty 2022, accompagnati da cat-eye e labbra nude.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio