Primo pianoRoyal Life

La Regina Elisabetta in gravi condizioni: il Regno Unito pronto al peggio

Il mondo intero con il fiato sospeso per le condizioni di salute della Sovrana

Il mondo è con il fiato sospeso per le condizioni di salute della Regina Elisabetta. Buckingham Palace ha emesso un comunicato ufficiale con un raro comunicato in cui parla della salute della Sovrana. Nel comunicato si legge: “Dopo l’intera giornata di ieri, Sua Maestà questo pomeriggio ha accettato il consiglio dei medici di riposare. Ciò significa che la riunione del Consiglio privato che avrebbe dovuto svolgersi questa sera sarà riorganizzata. La regina è sotto controllo medico a Balmoral dopo che i medici si sono preoccupati per la sua salute“.

A preoccupare più del comunicato sono le reazioni della BBC, canale ufficiale, e del resto della Famiglia Reale. La nota emittente televisiva, infatti, ha sospeso tutte le trasmissioni per organizzare una diretta fuori dai cancelli del Palazzo.

Ansa

Intanto il principe Carlo, Camilla si sono precipitati a Balmoral per essere al fianco della Sovrana. L’elicottero del principe Carlo è stato avvistato dai media inglesi mentre atterrava a Balmoral questa mattina. Camilla ha annullato l’impegno di domani nel Lanarkshire per recarsi nella tenuta in Scozia. Anche la Principessa Anna è già arrivata sul posto tra le prime, trovandosi già nelle vicinanze. Alle 17 la BBC ha seguito l’arrivo all’aeroporto di
Aberdeen in Scozia di un aereo in cui viaggiavano il principe William, il principe Andrea, il principe Edward e la moglie Sophie.

La Famiglia Reale si stringe intorno alla regina Elisabetta in Scozia

La BBC, che sta seguendo gli aggiornamenti da vicino, ha annunciato che anche Sarah Ferguson sta lasciando in queste ore Venezia per volare in Scozia. Ad alimentare l’impressione che le cose stiano precipitando velocemente è la notizia per cui il principe Harry e Meghan Markle starebbero facendo rotta per recarsi dalla Sovrana.

Ansa

I Sussex avrebbero dovuto partecipare alla cerimonia dei WellChild Awards a Londra giovedì sera, ma hanno cambiato i loro piani per viaggiare fino a Balmoral. Da ciò che si apprende dai tabloid, Kate Middleton non si è ancora unita al marito poiché oggi era previsto il primo giorno di scuola per i tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Il nuovo Primo Ministro, Liz Truss, invece, si è unita alle preoccupazioni per la salute della Sovrana.

Ansa

L’Arcivescovo di Canterbury ha mandato le sue preghiere per la Regina. Intanto i presentatori della BBC hanno già indossato gli abiti neri. Un brutto presagio, che sembra già preannunciare che la morte della regina Elisabetta è vicina. Questo passaggio, infatti, sarebbe previsto nel London Bridge, il piano da mettere in atto in caso di morte di Elisabetta II.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio