Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle tiene il discorso in pubblico, ma l’outfit dice più delle parole

Un discorso ampiamente criticato dalla stampa britannica su tutti i fronti

Il principe Harry e Meghan Markle sono tornati nel Regno Unito. La loro visita non ha previsto nessun incontro con il principe William e Kate Middleton e neppure un appuntamento con la regina Elisabetta. Occhi puntati, però, sul discorso che la duchessa di Sussex ha tenuto da sola sul palco del One Young World Summit a Manchester.

La moglie del principe Harry ha tenuto un discorso alla Bridgewater Hall di Manchester rivolgendosi ai giovani leader del mondo. Il look rosso fuoco ha conquistato moltissimi fan, soprattutto i più attenti alle scelte modaiole della Markle, che ha imposto la propria presenza con un outfit che non passava di certo inosservato.

Ansa

Non sembra aver convinto allo stesso modo, però, il discorso basato sul tema dell’uguaglianza di genere. I tabloid inglesi, infatti, hanno bocciato in maniera assoluta l’egocentrismo di Meghan Markle. Il Daily Mail, ad esempio, ha sottolineato come abbia nominato se stessa ben 54 volte in un discorso della durata di soli 7 minuti.

Meghan Markle, dall’outfit monocromatico alle parole infuocate

Nel suo discorso ai giovani leader, la Markle ha esordito dicendo: “Voi siete quelli che guidano il cambiamento positivo e necessario. Indispensabile in tutto il mondo ora, in questo momento, e per questo sono così grato di essere nella vostra compagnia oggi“. In seguito, però, Meghan Markle ha basato il suo discorso sulla prima volta in cui le è stato chiesto di diventare una consulente nel 2014.

Ansa

Il suo discorso è apparso autocelebrativo ed egocentrico. La moglie del principe Harry, infatti, ha detto la parola “io” fin troppe volte per un intervento di breve durata. A parlare più delle sue parole, però, è stato il look: un completo formato da blusa e pantalone in rosso acceso. Il colore è notoriamente associato all’emancipazione e al potere delle donne. Anche la scelta del brand a cui affidare l’outfit non era casuale.

Ansa

Come è risaputo, infatti, Meghan Markle non lascia nulla al caso e per questa occasione si è affidata a Another Tomorrow. In italiano lo tradurremmo come “un altro domani”: una strana coincidenza se si pensa al tema della conferenza, basata sul futuro dei giovani leader. E c’è chi fa notare anche un certo rimando alla scelta di vita che hanno condotto da quando hanno abbandonato la Corona. D’altronde, nel corso di un recente podcast, la duchessa di Sussex ha affermato che “solo esistendo“, lei e il principe Harry “stavano sconvolgendo la dinamica della Corona. Quindi ce ne siamo andati. Felice di averlo fatto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archewell by Harry and Meghan (@archewell_hm)

Oggi la coppia è volata in Germania per l’evento One Year to Go 2023 degli Invictus Games a Dusseldorf. Harry e Meghan torneranno nel Regno Unito per i WellChild Awards a Londra, dove Harry terrà un discorso giovedì.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button