Primo pianoTV

Bridgerton, riprese concluse per il prequel sulla regina Charlotte: tutti i dettagli

Il regista della serie in arrivo ha annunciato la chiusura del set: ecco cosa è trapelato finora

Sono giunte al termine le riprese dell’attesissimo prequel di Bridgerton, incentrato sulla figura della regina Charlotte. Lo hanno riportato il regista Tom Verica e il noto sito web Collider, che ha svelato anche i primi dettagli sul nuovo show.

Mentre proseguono i lavori sulla terza stagione di Bridgerton, una nuova serie – appartenente al medesimo universo narrativo nato dalla mente di Julia Quinn – è pronta ad arrivare. Si tratta del nuovo show incentrato sul personaggio di Queen Charlotte, che i fan dell’acclamata epopea in costume targata Shonda Rhimes hanno già avuto modo di conoscere. Il prequel sarà ambientato alcuni anni prima della serie madre, tra le produzioni di maggior successo Netflix Original, e racconterà la storia di una giovane regina Charlotte. Ecco cosa è trapelato finora.

Bridgerton prequel regina Charlotte
Bridgerton

Il prequel di Bridgerton è pronto: cosa si sa sulla serie incentrata su Queen Charlotte

Chiunque abbia seguito Bridgerton sin dalla prima uscita non può fare a meno di ricordare la regina Charlotte. La serie madre, che in ogni stagione è incentrata su ciascuno dei nove fratelli che danno il titolo allo show, vede tra i personaggi principali proprio la sovrana, interpretata da Golda Rosheuvel. La monarca è infatti invischiata nelle diverse vicissitudini che riguardano i suoi sudditi di alto rango e, nel frattempo, è intenzionata a svelare la verità sulla giornalista di gossip Lady Whistledown. Evidentemente, Queen Charlotte deve aver conquistato il pubblico in maniera tale da essere stata promossa a protagonista di una serie tutta sua. Una serie che è ormai pronta ad uscire.

Bridgerton prequel regina Charlotte
Bridgerton

Riprese terminate. Questa produzione, questo cast, questa crew… semplicemente aspettate.” Così il regista Tom Verica, di recente, ha annunciato la chiusura del set dello show, accrescendo le già elevate aspettative del pubblico. A rivestire i panni della nobildonna, ereditando lo scettro di Golda Rosheuvel, sarà la giovane India Amarteifio. Nel prequel ritorneranno anche i personaggi di Violet Bridgerton e Lady Danbury, interpretati nella versione giovane rispettivamente da Connie Jenkins-Greig e Arsema Thomas. Anche loro avranno un ruolo fondamentale nella serie, nonostante quest’ultima sia incentrata sull’ascesa al potere – e sulle relazioni amorose – della sovrana.

Bridgerton prequel regina Charlotte
Bridgerton

Ideata e scritta dalla stessa Shonda Rhimes, che ricopre anche il compito di produttrice esecutiva insieme a Betsy Beers e a Tom Verica, la serie vedrà nel proprio cast anche: Sam Clemett nei panni del giovane Brimsley; Tuniji Kasim come Adolphus; Cyril Nri nelle vesti di Lord Danbury; Richard Cunningham come Lord Bute; Rob Maloney nei panni di medico di corte e Hugh Sachs come Brimsley.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio