Healthy & BeautyPrimo piano

Anche Kate Moss lancia una linea di bellezza

La top model, icona in passerella degli Anni '90, si è unita al ramo imprenditoriale proponendo il suo marchio di benessere Cosmoss

Kate Moss è pronta a lanciarsi nel settore beauty proponendo un nuovo marchio, Cosmoss, che si concentra soprattutto sul benessere.

Chi come Kate Moss ha trascorso gran parte della vita sotto la luce dei riflettori ha un debole per il settore beauty. Non stupisce quindi l’interesse della top model verso questo tema né il lancio del suo primo marchio di bellezza e benessere. Icona della moda sin dagli Anni ’90, Kate Moss non ha mai avuto paura di sottolineare le idee in cui crede. Il suo brand di bellezza si intitola Cosmoss e la data di debutto è prevista per l’1 settembre.

Kate Moss
Crediti: Ansa

Prima di lei, tante altre icone fashion hanno lavorato ad un brand di bellezza che rispecchiasse le proprie idee e i propri valori. Negli ultimi anni le star hanno riempito il mondo beauty con marchi e prodotti sempre più ecofriendly, vegan e cruelty free. Quello proposto da Kate Moss non è da meno, ma più che di bellezza è un brand di benessere perché aiuta il corpo, ma anche la mente.

Kate Moss lancia Cosmoss, il brand di benessere

Negli anni Kate Moss si è tenuta ben lontana dai social media, preservando la propria privacy. Eppure, com’è capitato anche ad altre colleghe del settore (come Scarlett Johansson), la modella ha scelto di comunicare la sua nuova attività imprenditoriale attraverso Instagram. Ha creato un account nuovo di zecca pensato appositamente per Cosmoss ed è qui che ha iniziato a diffondere il verbo. Il suo è presentato come un brand di benessere poiché agisce non soltanto sulla pelle con un senso di ringiovanimento, ma permette anche di trovare equilibrio ed esplorare di più il self-aware. Quel che conta, quindi, è sapersi prendere cura di se stessi e delle proprie esigenze.

Kate Moss
Crediti: Cosmoss/Instagram

Come capita spesso in questo settore, Kate Moss ha tratto ispirazione dalla sua esperienza per realizzare il marchio. “Cosmoss attinge alla straordinaria esperienza di vita di Kate Moss, pronta a condividere il suo viaggio di accettazione di sé ed essere liberamente se stessa“.

Kate Moss
Crediti: Cosmoss/Instagram

La modella ha realizzato prodotti in modo meticoloso riflettendo principalmente sul benessere, utilizzando elementi naturali. “Ogni rituale apre una porta all’equilibrio, al restauro e all’amore. Il profumo Cosmos si consolida e completa“. Anche se ad oggi vige ancora un mistero intorno ai prodotti di Cosmoss, a detta di WWD la top model ha confezionato prodotti per la cura della pelle. Pur trattandosi del primo brand di bellezza per Kate Moss, la modella negli anni non ha resistito al fascino delle collaborazioni beauty. Più volte è stata testimonial di Charlotte Tilbury.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio