LibriPrimo piano

“She-Hulk”: la selezione di volumi per scoprire la storia dell’avvocatessa dei superumani

Proposta da Panini Comics in occasione della nuova serie Marvel Studios che sarà disponibile su Disney+

In occasione dell’arrivo di She-Hulk: Attorney at Law, Panini Comics propone una serie di volumi dedicati alla genesi dell’avvocatessa che si occupa dei casi legati alle vicende dei superumani. La nuova serie Marvel Studios disponibile su Disney+ vede Tatiana Maslany nei panni di She-Hulk/Jennifer Walters.

Se tutti conoscono l’incredibile Hulk, Bruce Banner, forse in pochi conoscono sua cugina Jennifer Walters. Ed è per questo che in concomitanza con l’arrivo della nuova serie Marvel Studios in onda su Disney+ che Panini Comics propone una selezione di volumi adatti a conoscere la vera storia di She-Hulk.

She Hulk Marvel serie e libri
La sensazionale She-Hulk cover volume di John Byrne

Tutto sulla genesi della brillante avvocatessa che un giorno si ritrova con il potere di trasformarsi. Come spiega la nota che lancia la collezione esclusiva, Marvel-Verse: She-Hulk è una selezione di cinque racconti dedicati all’affascinante e inarrestabile Gigantessa di Giada.

She-Hulk raccontata da Charles Soule e John Byrne

Ai volumi selezionati da Panini Comics, per conoscere le storie della ‘donna verde’, appartiene She-Hulk: Legge e Disordine. Si tratta di una serie scritta da Charles Soule (Death of Wolverine) e illustrata da Javier Pulido (Hawkeye) e Ron Wimberly (Wolverine and the X-Men). Per la prima volta in un unico volume al centro di questa narrazione si trovano battaglie legali, combattimenti e cospirazioni, ma tutte contornate da una buona dose di ironia. In questo caso Jennifer Walters “Potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba” anticipa la nota. Tra i suoi clienti ci sono Kristoff Vernard, il figlioccio del Dottor Destino, e Capitan America in persona. E all’orizzonte sembra preannunciarsi il processo del secolo che vede l’avvocata scontrarsi con Matt Murdock (alias Devil).

She-Hulk Legge e Disordine
She-Hulk Legge e Disordine cover dal volume di Charles Soule

La seconda proposta è La Sensazionale She-Hulk una pubblicazione che, come tiene a precisare ancora la nota: “non dovrebbe mancare nelle collezioni di ogni appassionato Marvel“. Si tratta di un volume che contiene il ciclo completo scritto da John Byrne. Autore, quest’ultimo, che ha dato nuova linfa al personaggio e reso la saga iconica grazie al frequente utilizzo dello sfondamento della quarta parete. Presenti in queste storie, tra gli altri, Spider-Man, Mr. Fantastic, Babbo Natale e lo stesso John Byrne.

Dalla genesi ad oggi

Dan Slott raccoglie per la prima volta in un unico volume unico il fondamentale ciclo di She-Hulk. Sono storie divertenti e originali che avranno un impatto su tutto l’Universo Marvel di oggi. Jennifer Walters è pronta ad esercitare la sua professione non più sulla Terra, ma nel Cosmo. Spider-Man vs. il Daily Bugle, Titania, il Tribunale Vivente, Kid Due Pistole, fino agli eventi di Civil War. Per chi volesse recuperare le storie della Gigantessa di Giada direttamente dal 1980, invece, il Marvel Masterworks La Selvaggia She-Hulk 1. Questo volume raccoglie le sue origini e le prime avventure a fumetti a lei dedicate, in ordine cronologico. Qui l’origine di tutto: ferita a morte da un proiettile, l’avvocato Jennifer Walters sopravvive solo grazie a una trasfusione di sangue di suo cugino Bruce Banner, alias l’Incredibile Hulk.

She-Hulk Dan Slott
She Hulk cover volume di Dan Slott

Infine, quinto e ultimo volume selezionato è She-Hulk 1: Una super eroina in carriera disponibile dall’8 settembre. In questa raccolta Jennifer mette insieme i pezzi della propria esistenza, non solo nei panni di eroina ma soprattutto in quelli del suo alter ego, l’avvocatessa Jennifer Walters. Torna in scena un personaggio di culto molto amato dagli appassionati lettori. Qui, l’apprezzata romanziera Rainbow Rowell (Runaways) crea insieme ai disegnatori Rogê Antônio (X-Men: Red) e a Luca Maresca (The Avengers) un nuovo inizio per la Gigantessa di Giada.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & Pets

    Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Back to top button