CinemaPrimo pianoVideo e Social

Venezia79: rilasciato il trailer di “Amanda” con Benedetta Porcaroli

Unico titolo italiano a partecipare in contemporanea alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed anche al Toronto International Film Festival 2022

È stato diffuso di recente il trailer di Amanda, opera prima di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli come protagonista. La pellicola sarà presentata in anteprima a Venezia79 nella Sezione Orizzonti Extra e segna il debutto di Michele Bravi davanti la macchina da presa.

Elsinore Film Wildside & Tnderstories in collaborazione con Charades e I Wonder Pictures sono lieti di rilasciare il trailer di Amanda. Si tratta dell’originale opera prima della giovane regista Carolina Cavalli. Nonostante non sia ancora uscito, il film ha già fatto parlare di sé, non solo in Italia ma anche oltreoceano. La pellicola, infatti, sarà presentata in concorso nella Sezione Orizzonti Extra della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in anteprima internazionale alla 47a edizione del Toronto International Film Festival 2022 all’interno della sezione Contemporary World Cinema. Amanda è l’unico film italiano a partecipare contemporaneamente nel 2022 a questi due importantissimi Festival cinematografici.

Amanda

Amanda, non solo Venezia79 ma anche Toronto International Film Festival: trailer e poster ufficiali

Esordio con il botto per Carolina Cavalli, che con la sua opera prima è in lizza contemporaneamente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival. Amanda, che approderà nella Sezione Orizzonti Extra assisterà all’esordio di Michele Bravi sul grande schermo. Oltre a lui e alla già citata Benedetta Porcaroli, il cast vedrà coinvolti: Galatea Bellugi; Monica Nappo; Margherita Maccapani Missoni e Giovanna Mezzogiorno.

Michele Bravi in Amanda

Stando a quanto svelato, questa è la sinossi della pellicola: “Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.” In merito alla sua opera prima, la regista Carolina Cavalli ha spiegato: “Non so bene se Amanda parli di solitudine o di amicizia. Fondamentalmente parla di Amanda, che è molto sola e vuole un’amica a tutti i costi.”

Amanda poster

La pellicola vanta la produzione di Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film; Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle; Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte. Amanda uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 13 ottobre 2022. Ad annunciare la data d’uscita ci ha pensato il trailer, diffuso di recente e con protagonista Benedetta Porcaroli.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio