Healthy & BeautyPrimo piano

MTV VMAs 2022, i beauty look più glamour di questa edizione

Dalla proposta audace di Lizzo in un look total black anche lato make-up fino al ritorno di trecce e ponytail, sul red carpet trionfano le proposte delle star alcune di tendenza anche su TikTok

Alcuni trend tornano protagonisti del red carpet degli MTV VMAs 2022, come i capelli effetto wet di Lizzo oppure il dettaglio Siren Eyes di Dove Cameron, amatissimo su TikTok. 

Il red carpet degli MTV VMAs 2022 regala sempre momenti da brivido, anche in termini beauty. Molte star partecipano alla cerimonia con l’obiettivo di lasciare un segno optando per look esuberanti e l’edizione corrente non ha certo deluso le aspettative. Alcune celebrità, come Lizzo, hanno semplicemente calcato la mano optando per un look ton sur ton. In questo caso beauty e fashion look coincidono, perché la cantante ha scelto come tema ricorrente il nero. Le labbra dipinte di total black richiamano la lunga chioma fluente effetto wet che ricalca la tendenza del momento e sottolinea ancor di più l’abito voluminoso di Jean Paul Gaultier.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

A spingere il suo look anche gli orecchini a cerchio e l’anello per labbra, accessori che oramai hanno stregato i VIP di Hollywood (come ha dimostrato Angelina Jolie). Dove Cameron, invece, non rinuncia ad un’acconciatura sbarazzina seguendo un’altra tendenza capelli che rilancia l’uso delle trecce anche sul red carpet. L’attrice Disney ha proposto due trecce alte con ciuffi laterali, ma a catturare sono i Siren Eyes, altra tendenza sbocciata su TikTok.

MTV VMAs 2022, i beauty look delle star

Sabrina Carpenter rilancia un altro accessorio per capelli sul red carpet, piaciuto tantissimo sui social e rivalutato dalla generazione Z: l’attrice ha accompagnato la lunga chioma biondo cenere con un cerchietto nero in velluto bombato, che valorizza ancor di più la frangia a tendina. Lato make-up, ha proposto uno smokey eye nei toni del bianco, proponendo un look dalle vibes Anni ’60. Chloe Bailey ha raccolto i lunghi capelli in una coda alta seguendo il trend delle ponytails eleganti sul red carpet. Lato make-up ha valorizzato lo sguardo con ciglia extra voluminose e le labbra con un tocco di gloss.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

Sofia Carson ha optato per labbra nude rifinite con lipgloss, sopracciglia pettinate verso l’alto e cat-eye con inner conner coordinato. Regina della serata è Taylor Swift, il suo guizzo glamour non passa mai inosservato. La popstar ha scelto labbra rosso ciliegia, anche se la vera chicca è il make-up scenografico con eyeliner ad ala accompagnato da lingue d’argento glitter.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

Avril Lavigne invece valorizza il look matchy matchy tra make-up e capelli. La cantante ha sfoggiato la folta chioma bionda ravvivata da shatush dalle sfumature arancio, in pendant con il dettaglio occhi. Ad accompagnare il solito smokey eye una spolverata d’arancio e applicazione di brillantini. E a volte la semplicità ripaga come dimostra Becky G. La cantante ha preferito optare per un beauty look estremamente semplice con labbra rosse e lunghi capelli neri ondulati.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio