Healthy & BeautyPrimo piano

“Ketchup or Make-up”: la nuova collezione beauty di Rihanna

La popstar ha scelto la strada della provocazione, realizzando una collezione limited edition in collaborazione con MSCHF

Rihanna ha unito le forze con MSCHF e ha proposto una nuova collezione limited edition che pone un tranello: è ketchup o make-up?

Rihanna torna a far parlare del suo brand di bellezza e questa volta ha scelto la strada della provocazione, incappando nella perplessità dei suoi follower. La popstar, diventata di recente mamma per la prima volta, è sempre più lontana dal panorama musicale e sempre più immersa nella sua nuova realtà imprenditoriale. Dopo aver sperimentato il brand fashion, la cantante ha scelto di perfezionare anche la sua presenza nel settore estetico affinando l’offerta per Fenty Beauty.

Rihanna
Crediti: Fenty Beauty/Instagram

Ma l’ultima campagna pubblicitaria scelta per la nuova collezione di lipstick ha destato non poca perplessità. La domanda è: ketchup o rossetto? Quello mostrato negli scatti promozionali della nuova collezione di lipstick è sicuramente make-up, eppure il colore è estremamente rosso, tanto da ricordare la salsa che piace tantissimo agli americani. Ma il motivo è anche un altro.

Rihanna, Fenty Beauty provoca: è ketchup o make-up?

Pare che Rihanna, per realizzare la nuova collezione di rossetti, abbia realmente stretto un accordo con MSCHF, realizzando una collezione limited edition che si ispira ai sacchetti di ketchup venduti in bustine e che in genere troviamo facilmente anche al ristorante. L’immagine promozionale di Rihanna lancia immediatamente la provocazione: la modella sfoggia un rossetto acceso e sbavato che copre la bocca, mentre impugna un grissino in una mano e un sacchetto di ketchup nell’altra.

Rihanna
Crediti: Fenty Beauty/Instagram

La provocazione non è soltanto visiva, ma anche verbale. Nella didascalia, infatti, il brand chiede ai suoi follower: “È ketchup o make-up?”. L’idea realizzata con MSCHF in realtà è piuttosto intrigante perché contiene dei tranelli. Rihanna ha realizzato una scatola dove al suo interno sono presenti sei pacchetti di ketchup. Chi l’acquista dovrà aprire e tastare il contenuto dei pacchetti. Alcuni, infatti, potrebbero contenere reale ketchup. Altri invece il vero lucidalabbra, che si presenta in una versione rossa e luccicante. Il prodotto è Fenty Beauty Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, uno dei best seller del brand.

Rihanna
Crediti: Fenty Beauty/Instagram

Quella proposta da Rihanna può apparire una provocazione, e forse in parte lo è, ma è anche vero che sui social è spopolata un’altra tendenza beauty, che è quella di truccarsi con la frutta. Motivo per cui non dovrebbe stupire questo tentativo commerciale. MSCHF, del resto, è un brand che ama provocare e ha già sperimentato in passato delle campagne audaci coinvolgendo brand come Nike. Ricordate le Satan Shoes? Opera loro. In ogni caso, nonostante le perplessità generali, la nuova collezione make-up di Fenty Beauty è diventata già virale su TikTok.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio