Primo pianoStorie e PersonaggiTV

Dylan O’Brien dice no al film, però non esclude un ritorno in “Teen Wolf”

L'attore deve tutta la sua popolarità alla serie TV soprannaturale del 2011, eppure non reciterà nel film sequel: perché?

Non è facile dire addio ad un personaggio che ha aiutato a costruire la propria carriera, eppure Dylan O’Brien ha voluto prendere le distanze da Teen Wolf, rifiutando di partecipare al film sequel. Eppure, di recente, ha spiegato di non essere contrario all’idea di partecipare in futuro ad un progetto ambientato in quell’universo.

Talvolta gli esordi possono passare inosservati, ma non è stato il caso di Dylan O’Brien. Da giovanissimo ha debuttato sul piccolo schermo dopo aver ottenuto la parte di un semplice essere umano in una serie TV di creature soprannaturali. Il suo nome è Stiles Stilinski e, nel corso di Teen Wolf, ha dimostrato di essere molto più di un semplice umano. In principio, Dylan O’Brien avrebbe dovuto sostenere il provino per Scott McCall, il protagonista lupo mannaro, ma quando ha letto la sceneggiatura si è innamorato a prima vista di Stiles, per cui ha voluto tentare la sorte con quel ruolo, facendolo suo.

Dylan O’Brien
Dylan O’Brien

Un esordio fortunato, che gli ha permesso di raggiungere popolarità immediata e di puntare ad un futuro radioso. Dylan O’Brien ha proseguito oltre Teen Wolf e non si è mai pentito della sua scelta, anche quando il creatore della serie TV ha chiamato a raccolta i membri del cast proponendo loro il ritorno in un film. L’interprete di Stiles ha rifiutato, convinto che il suo personaggio non abbia nulla da offrire ai suoi telespettatori.

Dylan O’Brien non tornerà mai in Teen Wolf?

In contemporanea con l’esperienza soprannaturale in Teen Wolf, Dylan O’Brien ha coltivato la sua presenza sul grande e piccolo schermo. Ha recitato in The First Time e Gli Stagisti, dopodiché è apparso anche in una puntata di New Girl. Ma la popolarità vera e propria arriva nel momento in cui viene scritturato per Maze Runner – Il labirinto, il primo di tre film tratti dagli omonimi romanzi in cui interpreta il protagonista. La trilogia è stata un successo al botteghino e ha permesso all’attore di incrementare la sua popolarità nel mondo dello spettacolo.

Dylan O’Brien
Dylan O’Brien

Negli ultimi anni, ha recitato in American Assassin, Deepwater – Inferno sull’oceano, Flashback e il recente Not Okay distribuito da Disney+. Pare quindi che gli impegni hollywoodiani non manchino, ma perché non ha voluto concedersi neppure un cameo in Teen Wolf, considerando che la maggior parte dei suoi colleghi ha scelto di tornare nel film sequel? L’attore ha sempre sostenuto che Stiles abbia avuto una degna conclusione, per cui non ha voluto scombussolare quell’happy ending sognato a lungo. Al tempo stesso, però, nel film apparirà la sua Jeep, una magrissima consolazione se si pensa che, quindi, ci sarà quantomeno un riferimento a Stiles.

Dylan O’Brien
Dylan O’Brien

L’attore, in realtà, non ha escluso la possibilità di essere coinvolto in progetti futuri per Teen Wolf. Non è stato delineato ancora molto, se non che la serie TV avrà uno spin-off che coinvolge anche Sarah Michelle Gellar. Appare quasi un controsenso: perché non presenziare adesso, con tutti i suoi vecchi colleghi, anziché valutare una proposta futura? A dirla tutta, pare che l’attore fosse troppo oberato in quel periodo. Quindi è probabile che abbia rifiutato semplicemente perché non c’era posto in agenda. In ogni caso, Dylan O’Brien ha raccontato di aver bisogno di prendersi una pausa dal mondo della recitazione, quindi nulla di personale nei confronti di Teen Wolf.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio