Primo pianoTVVideo e Social

Dove abbiamo già visto Dan Levy prima di “Sex Education 4”

La nuova stagione ha avviato ufficialmente le riprese e Netflix ha svelato una delle new entry: ma chi interpreta Dan Levy?

La nuova stagione di Sex Education fa spazio ad un nuovo personaggio ed un nuovo attore con il quale il pubblico avrà già familiarità. Ma dov’è già apparso Dan Levy? 

Quando Sex Education tornerà sui piccoli schermi di Netflix avrà diverse novità da introdurre ai telespettatori. La prima riguarda il coinvolgimento di Dan Levy nel cast. L’attore rientra tra le varie new entry della quarta stagione della serie TV. Inserimenti forse causati dall’uscita di scena di personaggi importanti ai fini della trama che hanno provocato malcontento tra i telespettatori.

Dan Levy
Crediti: Dan Levy/Instagram

Quando la quarta stagione di Sex Education tornerà in casa Netflix, dovrà fare a meno di una delle coppie più gettonate, quella composta da Lily e Ola. Entrambe le attrici hanno confermato la loro assenza nei nuovi episodi. Per fortuna Maeve sarà di ritorno, come conferma la prima immagine promozionale di Sex Education che la vede affianco ad un nuovo personaggio interpretato da Dan Levy. Ma dove l’abbiamo già visto? In quale serie TV ha recitato?

Chi è Dan Levy, la new entry in Sex Education 4

Tranquilli: avere un lapsus è più comune di quanto si pensi. Chi ha la sensazione di aver già visto Dan Levy in giro ha perfettamente ragione, perché prima di Sex Education ha dato un forte contributo a Schitt’s Creek. Si tratta di una comedy non propriamente sfruttata a livello internazionale, godibile e a tratti profonda che ha entusiasmato il pubblico americano, un po’ meno quello italiano (dovuto forse anche al metodo di distribuzione). Nella serie TV interpreta David Rose, ma figura anche come sceneggiatore e produttore. Non a caso, per il suo lavoro in qualità di writer ha fruttato diversi premi tra cui un MTV Movie Award e una candidatura agli Emmy.

Dan Levy
Dan Levy

Figlio d’arte – suo padre è l’attore Eugene Levy – ha debuttato sul piccolo schermo dapprima in Canada, dov’è nato, per poi farsi conoscere anche in America. Finora in TV ha recitato in pochissime serie TV, tra cui Modern Family. La quarta stagione di Sex Education gli darà l’occasione di smarcarsi dal precedente lavoro televisivo.

Dan Levy
Dan Levy

Il suo, del resto, sarà un personaggio rilevante nei nuovi episodi ed interagirà soprattutto con Maeve. Dan Levy interpreterà Thomas Molloy, uno scrittore piuttosto famoso e tutor d’élite americano che seguirà Maeve durante il suo nuovo percorso scolastico. Non molto tempo fa Netflix ha annunciato l’avvio delle riprese dei nuovi episodi, che con molta probabilità arriveranno in streaming nel 2023. La trama dovrà ripartire dopo quel colpo di scena della terza stagione. Il liceo Moordale è stato chiuso per cui Otis, Eric e tutti gli altri studenti dovranno affrontare un nuovo anno in una scuola diversa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio