Healthy & BeautyPrimo piano

Stella McCartney lancia una linea beauty minimal e consapevole

La stilista ha unito le forze con LVMH e ha proposto una nuova linea di prodotti skincare più rispettosa dell'ambiente e della pelle

Stella McCartney torna nel mondo beauty dopo 16 anni di assenza e propone una nuova linea di prodotti per skincare minimal e più consapevole, realizzata in collaborazione con LVMH.

Stella McCartney torna nel mondo beauty e il suo è un approccio rigorosamente green. La stilista britannica sancisce così il suo debutto nel settore di bellezza, lanciando una nuova linea per la cura della pelle che si intitola semplicemente come il suo nome di battesimo. Stella è la sua ultima creatura, un rilancio nel mondo beauty da cui aveva preso le distanze da ormai 16 anni.

Stella McCartney
Crediti: Ansa

Con una nuova consapevolezza, la stilista ha scelto di rimarcare sempre più la sua filosofia di stare al mondo, anche in campo imprenditoriale. Dopo aver realizzato prodotti in finta pelle di fungo, rendendo i suoi prodotti vegani, la stilista è pronta a debuttare anche nel mondo della cosmetica con il supporto di LVMH. L’idea di Stella McCartney è di proporre una skincare routine composta da pochi prodotti, a loro volta composti da pochi ingredienti.

Stella McCartney lancia una linea beauty più green e consapevole

Se è vero che “less is more“, Stella McCartney ha scelto di fare di questo concetto una filosofia commerciale e di vita. La stilista ha proposto una nuova linea per skincare con la collaborazione del brand di lusso francese. E ha dimostrato il suo approccio minimalista realizzando soltanto tre prodotti per il primo lancio. Si parte da un detergente viso, un siero e una crema. E questo è quanto. L’obiettivo è quello di spuntare quante più eco-caselle possibili con il minor numero di prodotti ed ingredienti a comporre la propria linea. Un progetto ambizioso, quello di Stella McCartney, ma coerente. “Non sono quel genere di persona che acquista mille prodotti per diverse aree del mio viso. Non voglio tutta quella roba nella mia vita. Voglio di meno e che funzioni davvero. Voglio che sia onesto, integri il mio modo di pensare e di vivere la vita“.

Stella McCartney
Stella McCartney

L’idea iniziale di Stella McCartney era creare una linea beauty che puntasse alla pulizia della pelle nel modo più puro possibile, considerando che rientra nell’ala di lusso di LVMH. Questo progetto ha iniziato a prendere vita circa tre anni fa, in piena pandemia, quando la stilista ha unito le forze con un team di LVMH lavorando sulle formule e anche sul packaging. Il naso è quello di Francesco Kurkdjian, noto profumiere che ha scelto una fragranza fresca per i prodotti di Stella McCartney. Punta alle note erbacee con essenze di chiodi di garofano, resina di pino ed eucalipto mentolato.

Stella McCartney
Stella McCartney

La stilista voleva che fosse un chiaro riferimento alla sua infanzia trascorsa nella bellezza della campagna scozzese, nella fattoria di famiglia sulla penisola di Kintyre. Rigorosamente cruelty free e vegan, la nuova linea beauty di Stella McCartney rispetta l’ambiente anche nel packaging, semplici sacchetti morbidi riciclabili realizzati con scarti di legno. Anche le bottiglie sono realizzate con barattoli di vetro riciclato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio