Primo pianoTVVideo e Social

Romulus II – La guerra per Roma: ecco la data d’uscita

Rilasciate le prime immagini e il teaser della nuova stagione; in arrivo su Sky e NOW

Rilasciato il teaser di Romulus II – La guerra per Roma, secondo capitolo della serie Sky Original firmata da Matteo Rovere. Lo show è prodotto da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, e arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: ecco quando.

Prima del mito, oltre la leggenda, la nascita di Roma come non è mai stata raccontata. Dopo il successo della prima stagione, arrivano i nuovi episodi di Romulus II – La guerra per Roma. La serie è inoltre la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, in linea con l’impegno del gruppo Sky che con la campagna Sky Zero punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030. Rispetto al primo capitolo, la prossima stagione della serie assiste a un gran numero di nuovi volti. Ecco tutte le novità in arrivo.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Romulus II – La guerra per Roma, nuovi volti in arrivo per la seconda stagione: trama e cast

Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono negli otto nuovi episodi: Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) che interpreta il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia).

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

La nuova stagione sarà disponibile da ottobre su Sky e in streaming su NOW. Come già la prima, venduta da ITV Studios – il distributore internazionale – in più di 40 territori, anche la seconda stagione della serie è stata interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da: Matteo Rovere; Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, e da Francesca Mazzoleni (Punta SacraSuccede). Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Iuculano. A loro si uniscono nella writers’ room anche Flaminia Gressi e Federico Gnesini.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Nella seconda stagione ritroveremo Yemos e Wiros. Uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente. Si tratta di Titos Tatios, il re dei Sabini.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio