Primo pianoRoyal Life

Principe Harry, il suo libro indaga sulla morte di Lady Diana

Il principe avrebbe dedicato larga parte della narrazione alle sue indagini sulla morte della madre

Il principe Harry sta per pubblicare la sua prima autobiografia inedita. Secondo fonti ufficiali ed attendibili, il duca di Sussex è stato “intensamente concentrato” dall’indagine sulle ultime ore della principessa Diana per il suo nuovo libro. Una sezione molto ampia del volume, dunque, potrebbe essere in grado di rivelare dettagli inediti al mondo intero.

Fonti giudiziarie ufficiali a Parigi affermano che i ricercatori del principe Harry hanno cercato informazioni sull’incidente automobilistico in cui sua madre è morta 25 anni fa. Ci sono pochi dubbi sul fatto che queste informazioni troveranno spazio all’interno del libro di memorie scritto dal ghost-writer di Harry.

Ansa

Uno spazio alla questione potrebbe essere riservato anche all’interno dei progetti televisivi e dei podcast che sono in programma. Al momento il marito di Meghan Markle aveva anticipato poco sul contenuto del libro, affermando che si tratta di un percorso interiore sulle tappe che l’hanno reso l’uomo che è oggi. Ma potrebbe esserci molto di più.

La morte di Lady Diana nel libro del principe Harry

Una fonte, che è stata coinvolta nell’indagine sull’incidente, ha detto al The Sun: “Ci sono stati rapporti che suggeriscono che il principe Harry è intensamente concentrato sull’ottenere maggiori informazioni sulla morte di sua madre. Ci sono molte persone in Francia che ricordano la notte dell’incidente. È normale che il figlio di Diana voglia saperne di più per il suo libro“. I commentatori reali sono certi del fatto che il libro si concentrerà fortemente sul dolore che ha provato dopo la morte di sua madre nell’agosto 1997.

Ansa

Il principe Harry ha già dichiarato in passato che questa tragedia personale è stata alla base di problemi di salute mentale che ha cercato di risolvere con l’abuso di alcol e droghe. Sono state diverse le iniziative che ha messo in atto nel corso degli anni per mantenere vivo il ricordo della principessa Diana. Se è vero che il secondogenito di Carlo e Diana ha indagato sulla morte della madre, potremmo scoprire dei dettagli inediti proprio con l’uscita del volume.

Ansa

Lady Diana è morta a soli 36 anni nell’agosto 1997 quando l’auto su cui viaggiava si schiantò contro un pilastro del sottopassaggio parigino alla Senna. Nell’incidente trovarono la morte anche il suo fidanzato Dodi al Fayed e l’autista Henri Paul. Un’indagine giudiziaria francese ha concluso che l’incidente è stato causato dal fatto che l’autista ha perso il controllo dell’automobile perché ubriaco. Rimangono molte incertezze e molti dubbi da chiarire, però, sulla morte della Principessa del Popolo. Chissà che non sia proprio questo libro a chiarirli!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio