Primo pianoRoyal Life

Harry e William: Lady Diana li aveva isolati dai cugini dopo la lite furiosa

Una vecchia faida con Sarah Ferguson ha seminato discordia tra i cugini

Il biografo reale ha affermato che la principessa Beatrice e la principessa Eugenie di York sarebbero state “bandite” dalla vita dei principi William e Harry in passato. La responsabile di questo allontanamento forzato tra i cugini sarebbe stata la principessa Diana. Lady D., infatti, avrebbe preso la durissima decisione in seguito ad una lite furibonda con Sarah Ferguson. Ma che cosa era successo?

Nelle ultime settimane i tabloid hanno riportato molte speculazioni che riguardano il rapporto di William e Kate con le cugine, figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson. Al momento, infatti, tra le famiglie ci sarebbero parecchie tensioni, ma non sarebbe la prima volta. Il commentatore Neil Sean, infatti, ha rivelato all’Express.co.uk: “C’è una grande storia nella Famiglia Reale che è rimasta in gran parte nascosta, ed ha a che fare con il principe William, la duchessa di Cambridge e il padre di William, il principe Carlo“.

Ansa

Secondo fonti molto affidabili, infatti, le principesse Eugenie e Beatrice stanno lottando per rimanere cordiali con il principe William, Kate Middleton e il principe Carlo. Le due principesse, infatti, non sarebbero felici del trattamento che hanno riservato a loro padre, il principe Andrea. Eppure in passato c’era già stata una situazione di discordia tra le due famiglie.

Beatrice ed Eugenie di York: Lady Diana le ha allontanate da William ed Harry

Una volta Beatrice ed Eugenie di York erano le cugine preferite di William ed Harry e prima dei loro matrimoni i quattro trascorrevano molto tempo insieme. Ma il passato nasconde liti in famiglia da ben prima dello scandalo del principe Andrea. Alla base dell’allontanamento tra i cugini ci sarebbe stata una lite tra le madri: Lady Diana e Sarah Ferguson.

Ansa

Le due donne avevano un legame complicato. La Ferguson nella sua autobiografia del 1996 ha scritto: “Lei aveva due anni meno di me e mi sono sforzata di sostenerla e proteggerla come farei con una sorella minore, come faccio ancora oggi, come migliore amica“. È stata Diana a presentare Sarah al principe Andrea e quando è entrata a far parte della Famiglia Reale l’ha presa sotto la sua ala. Ma come madre, la principessa Diana era anche “gelosa e insicura”. I biografi dicono che fosse invidiosa del rapporto dei figli con le loro cugine.

Ansa

Desiderava essere al centro delle attenzioni di Harry e William e per questo motivo ad un certo punto ne avrebbe approfittato per vietare ai figli di vedere le cuginette. Oggi il rapporto tra i quattro cugini è fatto da momenti di amore e di litigi, come quello delle loro madri.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio