Primo pianoTV

House of the Dragon, la guida per comprendere il cast: chi sono i personaggi

Il prequel di "Game of Thrones" introduce alcuni personaggi della dinastia Targaryen che hanno preceduto Daenerys e noti come cavalcatori di draghi

Chi fa parte del cast di House of the Dragon? E come questi personaggi si collegano tra loro? In vista dell’uscita della serie TV, ecco una guida per orientarsi. 

I draghi stanno tornando e promettono scintille. House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones, ha già entusiasmato la stampa nella visione esclusiva del primo episodio. In Italia, la serie TV arriva in contemporanea su Sky e analizza in modo dettagliato cos’è accaduto alla famiglia Targaryen, con un occhio di riguardo per la Danza dei Draghi, un conflitto civile partito tra due rami della casa Targaryen e che ha avuto un forte impatto sui Sette Regni. Quando Game of Thrones è arrivato in TV era il 2011. All’epoca le storie da raccontare erano tante, complesse ed intrecciate tra loro.

House of the Dragon
House of the Dragon

Quella proposta da House of the Dragon promette di essere ugualmente complicata, ma si sofferma principalmente sulla dinastia di Daenerys, raccontando quella fetta di storia che avrebbe poi portato la casa dei draghi verso il declino. Ma quali sono i personaggi protagonisti? Cosa bisogna sapere sul cast? Ci sono collegamenti diretti con Game of Thrones?

House of the Dragon, guida al cast: chi sono i personaggi

Il primo collegamento tra House of the Dragon e Game of Thrones è il Re che siede sul trono. Viserys Targaryen è descritto come un uomo gentile, rispettabile, che ha raccolto il testimone del Vecchio Re (Jaehaerys) e sta cercando di tutelare l’eredità di famiglia. Purtroppo la storia insegna, soprattutto in Game of Thrones, che in genere i re buoni non hanno vita lunga. Ad interpretarlo è Paddy Considine. Un altro personaggio chiave di House of the Dragon è interpretato da Matt Smith. Il principe Daemon Targaryen, nonché fratello del Re Viserys, è il prossimo erede maschio al trono. Si presenta come un guerriero coraggioso, cavalcatore di draghi provetto, eppure dovrà lottare per conquistare un trono che sulla carta dovrebbe essere suo.

House of the Dragon
Courtesy Of Sky

Alicent Hightower, il personaggio assegnato a Olivia Cooke, è la figlia del Primo Cavaliere del Re, Otto Hightower, interpretato da Rhys Ifans. Presentata come la donna più bella dei Sette Regni, è cresciuta nella Fortezza Rossa frequentando la cerchia più ristretta del Re ed è una donna ben informata, portata per la politica nonostante la sua raffinatezza. Un altro personaggio interessante di House of the Dragon è la principessa Rhaenyra Targaryen interpretata da Emma D’Arcy. Sarà Rhaenyra, puro sangue Valyriano, a cambiare le carte in tavola per Daemon. Pur non essendo nata uomo, è la legittima erede al trono.

House of the Dragon
Courtesy Of Sky

Eve Best invece interpreta la principessa Rhaenys Targaryen, nota anche come la regina mancata. Sposata con Lord Corlys Velaryon, ha perso il trono perché il regno ha preferito suo cugino perché uomo. Tra gli altri personaggi principali della serie TV ci sono Ser Criston Cole, uomo d’onore interpretato da Fabien Frankel Mysaria, interpretata da Sonoya Mizuno, che è la più importante alleata di Daemon Targaryen.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio