Healthy & BeautyPrimo piano

Bagliore estivo, come catturarlo: i consigli della make-up artist Charlotte Tilbury

L'esperta di beauty è amatissima dalle celebrità e ogni suo prodotto diventa must have, ma quali utilizzare per ottenere una pelle radiosa?

Come rendere la pelle luminosa ed idratata, catturando quel bagliore tipicamente estivo? A suggerire qualche trucchetto è Charlotte Tilbury, make-up artist amatissima dalle celebrità. 

È conosciuta a livello internazionale e il merito va sicuramente al modo in cui le celebrità hanno apprezzato i suoi prodotti. Charlotte Tilbury è una make-up artist britannica che ha lanciato da tempo il suo omonimo brand beauty sul mercato e nessuno pare possa fare a meno delle sue creazioni. Nota in tutto il mondo come la regina del glow, non stupisce che arrivi proprio dalle sue labbra il consiglio per emulare al meglio quel bagliore estivo che tanto piace alle star di Hollywood.

Charlotte Tilbury
Crediti: Charlotte Tilbury/Instagram

Negli ultimi mesi il nome di Charlotte Tilbury è rimbalzato di social media in social media grazie alla campagna che ha coinvolto in prima persona Phoebe Dynevor, giovane star di Bridgerton. Divenuta brand ambassador, l’attrice di Netflix ha promosso la nuova capsule collection della make-up artist infiammando il proprio account Instagram. Ma come catturare quel bagliore estivo che ha permesso alla make-up artist di guadagnarsi il titolo di regina del glow?

Charlotte Tilbury svela come catturare il bagliore estivo sul viso

Editor beauty di British Vogue e ambasciatrice globale di Women International, Charlotte Tilbury ha lanciato il suo marchio di bellezza riscuotendo un successo dopo l’altro. Uno dei prodotti must have del suo brand è la crema idratante per il viso, il cui nome lascia già intendere quanto sia preziosa anche agli occhi dei clienti. La sua Magic Cream è tra le più diffuse in quel di Hollywood, chiacchieratissima anche sui social e sostenuta da Kim Kardashian in prima persona.

Charlotte Tilbury
Crediti: Charlotte Tilbury/Instagram

Ed è uno dei prodotti che la make-up artist utilizza per ottenere un bagliore naturale, che conferisce al viso più luminosità. Pare, infatti, che la Tilbury abbia utilizzato la Magic Cream anche dietro le quinte del Victoria’s Secret Fashion Show per anni, un esperimento che ha ravvivato la pelle delle modelle in passerella.

Charlotte Tilbury
Crediti: Charlotte Tilbury/Instagram

A detta di Charlotte Tilbury, questa crema idratante per il viso è la sua secret weapon, da utilizzare in ogni circostanza per nutrire, idratare ed illuminare la pelle. Ma ai microfoni di People ha svelato un altro segreto: per avere quel bagliore tipicamente estivo è necessario abbinare il suo Serum Crystal Elixir. In che modo? La make-up artist mostra via tutorial come applicarlo: versa qualche goccia sulle mani, le strofina tra loro dopodiché inizia a picchiettarle su tutto il viso, con un occhio di riguardo per zigomi e mento, per poi massaggiare. “Dovremmo intenderlo come un drink per la pelle“, ha sottolineato Charlotte Tilbury.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio