Primo pianoRoyal Life

Royal Wedding in arrivo: ecco chi si sposa a settembre

La coppia ha annunciato da poco la data delle nozze oramai imminenti

Fervono i preparativi in corso per uno dei più grandi matrimoni reali dell’anno. Il Royal wedding più atteso del 2022 ha adesso una data, confermata direttamente dalla Principessa Maria Laura del Belgio, che sposerà il suo fidanzato il 10 settembre 2022. La principessa Maria Laura, arciduchessa d’Austria-Este, ha annunciato il suo fidanzamento con William Isvy alla fine del 2021.

La principessa ha 33 anni ed è la nipote di re Filippo. Lui è un affermato manager britannico è la coppia è fidanzata da diverso tempo. La tanto attesa proposta ufficiale di matrimonio è arrivata nel giorno di Natale del 2021. Fin da subito era emerso che il matrimonio si sarebbe celebrato nella seconda metà di quest’anno, ma solo nelle ultime ore sono emersi i dettagli della data.

I due innamorati, infatti, hanno confermato che si sposeranno nella Cattedrale di Saint Michel e Saint Gudula a Bruxelles. Da quello che si apprende, tutta la famiglia reale del Belgio dovrebbe prendere parte alla cerimonia del matrimonio che si svolgerà secondo il rito cattolico romano. Non si sa ancora se voleranno a Bruxelles anche le altre teste coronate europee.

Tutto sui protagonisti del prossimo Royal Wedding del 2022

La principessa Maria Laura del Belgio ha 33 anni ed è la figlia maggiore della principessa Astrid del Belgio e dell’arciduca Lorenz d’Austria-Este. Questo la rende la nipote maggiore del re Alberto II e della regina Paola. Sua madre, infatti, è la sorella del re Filippo del Belgio ed è attualmente quinta in linea di successione al trono belga. Maria Laura, dunque, si trova al nono posto nella linea di successione.

Instagram @royalwatcherdiary

Maria Laura, come tutti i membri della Famiglia Reale, aveva bisogno del permesso di suo zio il re per potersi sposare. Un diniego da parte del Sovrano, infatti, avrebbe evitato il Royal Wedding o di certo avrebbe privato la principessa dei suoi diritti al trono. Il re, però, ha dato il suo permesso nel gennaio 2022 e la coppia è andata avanti nell’organizzazione del grande evento, che si svolgerà a settembre.

Ansa

I dettagli della cerimonia e della festa che seguirà rimarranno top secret fino all’ultimo per cercare di evitare i riflettori puntati sull’evento. La principessa, infatti, si è mantenuta sempre distante dalle questioni reali e nella vita si è dedicata ad altro. Dopo essere cresciuta a Basilea, ha intrapreso gli studi tra Bruxelles e Londra, dove ha imparato anche a parlare il cinese. In seguito ha vissuto dividendosi tra Shanghai e New York. A Londra, però, ha conosciuto il fidanzato, un affermato manager in banca. Sappiamo che la proposta di nozze non ha badato a spese con l’acquisto di un anello con zaffiro da capogiro!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio