MusicaPrimo piano

Paolo Conte torna in live dopo il tour sold out

L'artista tornerà a teatro in live per nuove date dopo il suo tour sold out

Da quando i teatri hanno riaperto le porte dopo due anni dalla pandemia di Covid, finalmente anche Paolo Conte è potuto tornare al suo amato palcoscenico. Il cantautore e compositore polistrumentista ha portato sul palco alcuni dei suoi più grandi successi in una lista di appuntamenti che hanno registrato sold out. E adesso è pronto a tornare con nuove date di nuovo a teatro. 

Paolo Conte ha iniziato al termine del 2021 il suo nuovo tour nei teatri più importanti d’Italia, dove ha portato sul palco alcuni tra i suoi più grandi successi che hanno fatto la storia della sua carriera. Il cantautore ha registrato tutto sold out e per questo ha dovuto anche aggiungere qualche data extra alla sua lista di appuntamenti.

Paolo Conte
Courtesy of Press Office

Nel frattempo, lo scorso 12 novembre è anche uscito una versione speciale del suo disco in live, una raccolta dei brani eseguiti il 20 settembre alla Reggia di Venaria Reale. Live at Venaria Reale, proprio sulle note degli stessi brani Paolo Conte tornerà in autunno con nuove date del suo tour, appena terminato nella parentesi estiva.

Paolo Conte torna a teatro per nuove performance

Paolo Conte tornerà a teatro il prossimo 24 ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova. Dopo la prima parte del suo tour, che si è svolto nei mesi estivi e che ha registrato continui sold out, il cantautore vuole tornare sul palcoscenico per far ascoltare al suo pubblico le canzoni contenute nell’ultima raccolta di brani pubblicata, Live at Venaria Reale. Il disco è stato registrato in live durante il suo appuntamento alla Reggia di Venaria Reale, prodotto da Milo Fantini e Rita Allevato per Concerti Srl e trasmesso anche in streaming su ItsART, che si occupa adesso della prevendita della nuova data di Paolo Conte.

Paolo Conte
Courtesy of Press Office

I brani che porterà sul palco l’artista

Un concerto che si snoderà sulle note degli stessi brani portati in live quella volta sul palco della Reggia di Venaria Reale. Paolo Conte non scorderà di esibirsi sulle note dell’inedito El greco, oppure in A Minestrina, il brano che aveva segnato la sua collaborazione con Mina. Una lunga lista di brani che sfileranno nuovi amori, ma anche nostalgie che si alterneranno ad atmosfere esotiche. Non mancano anche alcuni tra i suoi più grandi successi, Hemingway, Alle prese con una verde milonga, Aguaplano, MaxDancing e altre ancora. Paolo Conte si prepara ad affrontare un nuovo live per inaugurare la stagione autunnale prima di mettersi all’opera su nuovi progetti che lo terranno impegnato nei prossimi mesi e che non mancherà l’occasione di portare in live sul palcoscenico.

Paolo Conte
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio