Esclusiva VelvetPrimo pianoTendenze Moda

Anton Giulio Grande: “Al via il film sulla vita di Gianni Versace”

Il progetto moda del Commissario Straordinario della Calabria Film Commission

Parte dalla Calabria Film Commission la volontà di realizzare un film che renderà omaggio alla vita e al genio di Gianni Versace. Ad annunciarlo è lo stilista Anton Giulio Grande.

Conosciuto come designer, Grande da aprile è stato nominato dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto Commissario Straordinario di Calabria Film Commission. Prima dell’imminente uscita del bando a sostegno delle opere cinematografiche più meritevoli, una speciale commissione con la supervisione di Santo Versace, avrà il compito di vagliare l’ambizioso progetto.

Anton Giulio Grande promuove il film su Gianni Versace

Anton Giulio Grande succede come Commissario Straordinario della Calabria Film Commission a Gianni Minoli. “Tra i nostri progetti futuri auspichiamo – spiega Grande – anche la possibilità di un importante omaggio al genio di Gianni Versace, destinato sia al cinema sia alle serie televisive internazionali. Siamo pronti a ricevere le sceneggiature dalle grandi produzioni sia per il grande schermo sia per la televisione” E’ quanto anticipa Anton Giulio Grande alla guida di una delle più importanti Film Commission d’Italia prima dell’imminente uscita del bando a sostegno delle opere cinematografiche più meritevoli che una speciale commissione avrà il compito di vagliare.

Il commento di Santo Versace:

E in proposito Santo Versace dichiara: “E’ per me una grandissima soddisfazione apprendere da Anton Giulio Grande, stilista che ho sempre ammirato e sostenuto, ora Commissario della Calabria Film Commission, la volontà da parte delle istituzioni di rendere degno omaggio a mio fratello Gianni Versace attraverso opere cinematografiche e televisive che possano continuare a tenere vivo il ricordo non solo di un genio creativo che ha rivoluzionato il mondo della moda, ma di un amante dell’arte e della Magna Grecia, legato alla Calabria e a quelle tradizioni culturali mai dimenticate”.
Il commento di Anton Giulio Grande sul film su Gianni Versace:
L’omaggio alla figura di Gianni Versace, è un obbligo a cui la Calabria deve assolvere e speriamo di poterlo fare il prima possibile – sottolinea il Commissario – ed è per questa finalità che abbiamo già avviato una serie di incontri preliminari con la speranza di poter finalmente realizzare questo omaggio così particolarmente a cuore alla Calabria Film Commission.”
Il suo provenire dal mondo della moda di Grande e l’amicizia ventennale con Santo Versace ha dato inoltre la disponibilità a supervisionare la bontà delle sceneggiature. Ciò diventerà quindi una garanzia per le opere che avranno il compito di celebrare il genio creativo dello stilista calabrese divenuto famoso in tutto il mondo. La Calabria anche quest’anno si è contraddistinta nel periodo estivo tra le regioni italiane più attente al sostegno del mondo del cinema e dello spettacolo con la produzione di ben diciannove tra festival e rassegne cinematografiche che hanno visto la presenza di numerose star internazionali.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio