Primo pianoRoyal Life

Classifica migliori look del 2022: Kate al primo posto, Meghan squalificata

Il Tatler ha pubblicato la consueta classifica dei migliori vestiti dell'anno

Kate Middleton e Meghan Markle sembrano essere costantemente in sfida l’una con l’altra. Il Tatler ha pubblicato di recente la top ten dei migliori vestiti del 2022. In vetta alla classifica c’è proprio la duchessa di Cambridge, che ha conquistato i critici con uno dei look sfoggiati al Royal Ascot. Grande assente dalle preferenze della prestigiosa rivista, invece, la moglie del principe Harry.

La moglie del principe William domina una classifica in cui seguono attori, calciatori e star del mondo del cinema e della musica. La rivista la definisce una “sovrana superstar” e premia le caratteristiche del suo stile. Prima tra tutti l’esigenza di creare sempre capi su misura.

Ansa

La duchessa di Cambridge, infatti, indossa sempre abiti che sono costruiti o adattati per lei. Anche quando sceglie di rivolgersi ai brand che ama di più, prendendo ispirazione dalle passerelle, infatti, presenta una versione modificata. Kate Middleton deve sempre rispettare i divieti che riguardano le trasparenze, le scollatura eccessive e le lunghezza degli orli. Il risultato è uno stile classico, sofisticato, ma anche molto alla moda.

Kate Middleton vince ancora: il miglior outfit dell’anno è il suo

Il Tatler ha decretato come vincitore l’outfit pois che Kate Middleton ha sfoggiato in occasione del Royal Ascot. La redazione ha premiato l’abitino bianco con pois neri apprezzando il “look che ricordava Julia Roberts in Pretty Woman e la principessa Diana degli anni ’80”. Al prestigioso evento, infatti, sembra che tutti avessero solo occhi per lei.

Ansa

A seguire, nella classifica stilata dal noto giornale, si trovano l’imprenditrice Vimbai Masiyiwa e l’attivista per i diritti degli animali Freya Aspinall. Quarto posto per Sophie Hermann, mentre il calciatore Conor Gallagher occupa la sesta posizione. La top ten si conclude con Tamara Beck con Veroni, Hamish Bowles, Simone Ashley (star di Bridgerton), Francesca Hayward e Joe Locke.

Ansa

Nessuna traccia, invece, di Meghan Markle. Per quanto la moglie del principe Harry si impegni con look moderni che strizzano l’occhio al vintage, la prestigiosa rivista non l’ha considerata nello stilare la top ten. Fino a qualche anno fa, invece, la Markle era spesso presente nelle riviste di moda, che a quanto pare l’hanno messa da parte da quando ha lasciato la Famiglia Reale. D’altronde la critica non è mai stata troppo buona nei confronti della duchessa di Sussex. A volte l’ex attrice è stata accusata di osare troppo, altre volte, al contrario, i critici le hanno rivolto la terribile accusa di copiare Kate Middleton.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio